SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Sisma in mare 9 km al largo di Senigallia

L'epicentro in prossimità della costa. Magnitudo 3.0. Scossa avvertita distintamente dalla popolazione

2.997 Letture
commenti
Terremoto Magnitudo 3.0 del 23 agosto 2023

Un sussulto, breve e secco. E’ stata avvertita distintamente dalla popolazione a Senigallia e su buona parte della costa anconetana e pesarese, oltre che nel primo entroterra, la scossa di terremoto che si è registrata alle 13.45 di mercoledì 23 agosto 2023.

Un sisma che l’INGV Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia non ha tardato a segnalare, pubblicando i dati relativi all’evento tellurico.

L’epicentro del sisma è stato localizzato in mare, 9 km al largo di Senigallia, ad un profondità di 11 km. L’intensità è stata di Magnitudo 3.0.

Terremoto, questo, che cade proprio a ridosso di un terribile anniversario, quello della notte del 24 agosto 2016, quando il centro Italia fu colpito dal tragico sisma che sconvolse Amatrice (RI), Arquata del Tronto (AP), Accumoli (RI), costò la vita a 299 persone nei tre Comuni e ne fece sfollare oltre 40mila in tutta la zona al confine tra Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo, con danni diffusi in tutto il territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno