SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macelleria da Vinz - Carne di alta qualità a Senigallia (AN)

Istituto comprensivo Marchetti sempre più green

Ottenute sia la certificazione internazionale "Eco-Schools" sia l'ambita Bandiera Verde

1.384 Letture
commenti
Certificazione Eco-Schools per la secondaria di primo grado Marchetti

Giovedì 20 luglio 2023, si è svolta nei locali della scuola secondaria di I grado G. Marchetti la presentazione degli elaborati per ottenere la certificazione internazionale Eco-Schools e la Bandiera Verde per l’a.s. 2022-2023.

Dopo oltre dieci anni di silenzio tornerà a Senigallia la Bandiera Verde, importante riconoscimento internazionale che attesta l’importanza della comunità scolastica nella promozione della sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.

La scuola si colloca come punto di riferimento nel campo della tutela dell’ambiente, diffondendo nella comunità locale buone pratiche e stili di vita sostenibili.

La Commissione Ecoschool Marche, rappresentata dalle Prof.sse Patrizia Servizi e Elisa Santelli, si è complimentata per l’ottimo lavoro svolto, chiedendo il permesso di divulgare il programma realizzato. L’obiettivo della commissione è molto ambizioso, rendere Senigallia una città Green.

Il progetto ha visto il coinvolgimento attivo degli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado, significative le parole delle studentesse Maria Elena Baraldo e Sofia Mammoli: “Le buone pratiche apprese a scuola sono diventate il pilastro della nostra quotidianità”.

Un grande ringraziamento va a tutto lo staff che in questo anno scolastico si è impegnato credendo fortemente in questo programma. Si ringraziano in particolare: la Dirigente scolastica Paola Filipponi, le docenti Rosalba Diambra, referente eco school, Antonella Diamantini, Paola Sabatini, Simonetta Bucari, Marina Romagnoli, la componente genitori per eco school rappresentata da Federica Rossi e Massimo Cavallari, la collaboratrice scolastica Monia Bracci, tutti i docenti e gli studenti dell’istituto IC Marchetti che hanno dimostrato grande interesse e partecipazione.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura