SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Alla scuola dell’infanzia Arcobaleno di Senigallia, “Ci vuole un fiore”

Giornata di consegna dei diplomi, con spettacolo e mostra allestita per i genitori in visita

Mostra bambini Scuola dell'infanzia Arcobaleno

Il 9 giugno per la scuola dell’infanzia Arcobaleno è stata una giornata davvero speciale, infatti si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi ai bimbi più grandi che a settembre passeranno alla scuola primaria.

Un pomeriggio in cui i bambini, con la semplicità, l’allegria, la dedizione che li caratterizza e che mettono in ogni esperienza che vivono, hanno accolto tutti i presenti nel loro mondo, un mondo che hanno abitato ogni giorno dell’anno scolastico, con entusiasmo e partecipazione.

I bambini hanno dedicato alle proprie famiglie uno spettacolo fatto di canti, poesie e semplici balli.

Le sorprese sono continuate con la visita alla mostra allestita per l’occasione con i bambini che hanno fatto da ciceroni alle proprie famiglie.

La mostra dal titolo: “Ci vuole un fiore” è stata anche una passeggiata nella natura. A piccoli passi, il percorso ha permesso ai visitatori di vivere un’esperienza sensoriale che ha fatto accarezzare le stagioni, attraversare un sentiero popolato da radici e alberi, guadare il fiume e alla fine immergersi in un mondo di api e fiori.

Il nostro desiderio e quello dei bambini è stato far apprezzare alle famiglie il lavoro realizzato dai piccoli quest’anno, ma anche di trasmettere l’amore per la natura e la voglia di prendersi cura di coloro che la abitano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura