SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un Comitato genitori per la cura del giardino didattico della scuola Rodari

Un progetto ambizioso e costruttivo approvato da Collegio docenti e Consiglio d'Istituto

Giardino della scuola primaria Rodari di Senigallia

Lunedì 5 giugno, nel nuovo giardino della scuola primaria Rodari, recentemente riprogettato e riqualificato, si sono incontrati genitori e nonni alla presenza dei docenti e della Dirigente scolastica, prof.ssa Paola Filipponi, per dar vita ad un ambizioso e costruttivo progetto: il Comitato genitori, approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio d’Istituto.

Genitori e nonni saranno coinvolti nella cura periodica degli spazi del giardino e dell’orto didattico contribuendo a rafforzare il senso di comunità scolastica, mettendo in contatto generazioni diverse, intrecciando esperienze, competenze, entusiasmo e collaborazione.

Insieme si potrà non solo gestire al meglio il giardino con costanti interventi di manutenzione, ma anche rafforzare i messaggi educativi sulla tutela e valorizzazione dell’ambiente in cui viviamo.

La Dirigente scolastica ha ringraziato i presenti per la disponibilità data ricordando che essi sono esempi importanti di coscienza civica, di partecipazione e di senso di appartenenza ad una comunità.

Allegati

Video del giardino della scuola Rodari

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno