SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionessa d’Italia! Pamela Moretti fa suo il trittico nel pattinaggio velocità su strada

La pattinatrice del Team Roller Senigallia domina la classifica delle prove di Terni, Ferrara e San Benedetto del Tronto

1.449 Letture
commenti
Pamela Moretti

Inizio di stagione ed è già titolo italiano per il Team Roller Senigallia! Dopo le vittorie di Terni, Pamela Moretti, ha sempre dominato la classifica generale del trittico di Campionato italiano corsa su strada di pattinaggio velocità, Terni-Ferrara-San Benedetto del Tronto.

Lo scorso fine settimana, Pamela ha saputo mantenere una concentrazione e determinazione esemplari, con non poche difficoltà, date anche dalle avverse condizioni meteo che l’avevano già messa alla prova in quel di Ferrara.

Pamela Moretti campionessa italiana di pattinaggioLa portacolori del Team senigalliese, non si è fatta prendere dalla emotività, riuscendo con fermezza e lucidità a mantenere salda la vetta della classifica generale sin dalla prima tappa di Terni, adottando una tattica di gara di controllo ed attesa. Si è tuttavia sempre mantenuta in testa nelle diverse competizioni, tirando spesso in testa al gruppo pur di star lontano dal rischio di cadute ed eventuali fughe.

Alla fine ce l’ha fatta ed è Campionessa D’Italia! Un grande risultato che premia la costanza, la determinazione e le fatiche della lunga preparazione invernale, scrupolosamente seguita dal tecnico Andrea Guenci. Si è aperta così per il Team Roller Senigallia una stagione esaltante, che si spera continui con i prossimi appuntamenti internazionali.

“Non ho mai avuto dubbi – dichiara Mauro Guencicirca il risultato che Pamela avrebbe saputo raggiungere, ben consapevole delle sue capacità fisiche e psicologiche che l’hanno portata ad indossare meritatamente la maglia tricolore di leader Master.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura