SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, allerta arancione: chiuse scuole e strutture a Senigallia martedì 16 maggio 2023

Attivata fase di preallarme in seguito ai bollettini della Protezione Civile. Subito convocato il COC dal sindaco Olivetti

4.751 Letture
commenti
Allerta meteo: scuole chiuse

La Protezione Civile Regionale ha emesso in data 15 maggio il messaggio di Allertamento n. 36 e l’Avviso di condizioni meteo avverse n. 18 validi per tutta la giornata di martedì 16 maggio 2023.

Una depressione sull’Italia meridionale attiverà intense correnti instabili di Scirocco.

Ciò determinerà precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere temporalesco, forti venti dai quadranti orientali e possibilità di mareggiate.

Il territorio del Comune di Senigallia sarà interessato da piogge a carattere temporalesco con picchi molto elevati.

Il vento sarà caratterizzato da raffiche fino a burrasca.

Il mare sarà agitato.

https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Protezione-Civile/Previsione-e-Monitoraggio/Avvisi.

Con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo, il Sindaco Massimo Olivetti, in considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, ha convocato per il pomeriggio del 15 maggio il COC ed ha disposto, come previsto dal Piano di Protezione Civile, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei centri diurni disabili, del centro diurno Alzheimer, delle attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private e del centro pomeridiano “Germoglio” per la giornata di martedì 16 maggio.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it; la pagina Facebook del Comune di Senigallia e gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.30) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura