SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mostra fotografica all’ex pescheria di Senigallia

Al Foro Annonario, fino al 23 aprile, "Fragile Equilibrio"

Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Immagina Adesso
Opera di Delia Biele
Dal 15 aprile al 23 aprile, con il patrocinio del Comune di Senigallia, presso la vecchia pescheria al Foro annonario, si inaugura la mostra fotografica “FRAGILE EQUILIBRIo”. 

Gli autori in mostra sono  Claudia Barboni,  Delia Biele, Francesco D’Amico, Alessando di Lenardo, Jaydi Marat, Alessio Giorgetti, Francesco Pollicina, Marinella Mancinelli, Moreno David, Michele Medici, Roberto Olivetti, Antonella Santinelli, Beatrice Servadio e in qualità di ospiti Stefano Mariani e Paolo Roscini.
 
Nell’ambito della mostra Delia Biele propone il progetto Conscientia: “Da qualche tempo, con un preciso e  primitivo intento, ho recuperato l’uso di una fotografia analogica e lomografica cui ho affidato le mie visioni  per questo progetto. …. … ecco quindi l’insieme di queste piccole visioni dedicate alla campagna senigalliese immerse nel buio cosmico, si snocciolano come i grani di un rosario, avanti e indietro su tre pannelli che hanno il senso di un countdown in corso….”. Continua Delia Biele.. “una sorta di viatico, un bisbiglio di voci sotto il sole e il frusciare delle foglie secche già d’estate…”
 
Delia Biele recupera alle immagini, piccoli mondi sospesi e interagenti , la vitalità della memoria, la ciclicità delle stagioni, la potenza della natura e alimenta il ricordo struggente delle sue origini; la sua poesia della natura è permeata di spiritualità attraverso una successione di immagini come paradigmi, archetipi frattali di piccoli mondi. 
 
Da Enzo Carli
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno