SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Interventi sul tratto cittadino di fosso della Giustizia… Ma ci si è fermati in via Cellini”

La segnalazione di alcuni frontisti: "A monte importanti cedimenti e ostruzioni dell'alveo. Non serve pulire senza consolidare"

1.094 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Immagina, vivi, adesso
Fosso della giustizia a Senigallia, allagato dopo le piogge invernali

Dopo i lavori di grande pulizia effettuati dalla regione nel 2021 a seguito varie rimostranze da parte dei frontisti, ecco che nel febbraio appena scorso è stato comunicato l’accordo con Consorzio di Bonifica per interventi su tutto il tratto cittadino del fosso in questione.

Ci domandiamo cosa significhi per tutto il tratto cittadino, visto che i lavori si sono fermati all’altezza di Via Cellini; forse non hanno fatto una ricognizione della situazione in cui versa il tratto a monte su tutta via Fontenuovo. Nuovi e importanti cedimenti con ostruzione alveo per deflusso acque piovane.

Se non si attuano interventi di consolidamento, come da anni sollecitati, la pulizia non serve; il fosso è un torrente a regime torrentizio che causa dissesto idrogeologico di continua erosione degli argini creando situazioni di pericolo nei punti di maggior cedimento.

Sempre fiduciosi, nonostante le segnalazioni fatte.

I frontisti
Nobilini, Minicucci, Pasquini.

 

(foto di repertorio)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno