SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Ennesimo allagamento a Senigallia lungo via Cilea: i residenti reclamano interventi – FOTO

Interessati sede stradale, alcune abitazioni, garages sotterranei. "Non udivamo il solito frastuono, nè respiravamo i soliti veleni"

2.848 Letture
commenti
Via Cilea allagata il 01/03/2023

Verso il mezzogiorno di mercoledì primo marzo i residenti di via Cilea non udivano il solito frastuono né respiravano i soliti veleni degli scarichi degli automezzi fermi al semaforo in attesa che scattasse il verde.

Il traffico era stato bloccato, o comunque ridotto, per un ennesimo allagamento causato dalle copiose piogge che ha interessato la sede stradale, alcune abitazioni, garages sotterranei. Sono intervenuti dipendenti dell’Ufficio Strade, pattuglie della Polizia Locale, Vigili del Fuoco.

Non è la prima volta che la via, già colpita costantemente da consistenti volumi di traffico, viene allagata. Infatti in occasione di eventi piovosi si determina una conca che trattiene l’acqua piovana formando una specie di laghetto stagnante.

Via Cilea allagata il 01/03/2023Via Cilea allagata il 01/03/2023Via Cilea allagata il 01/03/2023

Talvolta è lo straripamento del vicino Fosso della Giustizia a provocare danni nella via, nelle strade e case adiacenti.

I residenti da tempo reclamano interventi per controllare, sistemare il sistema fognario e, ovviamente, per risolvere definitivamente il problema del traffico nella via, che provoca danni alla sicurezza e alla salute di cittadini e residenti.

Alcuni residenti di via Cilea

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno