SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Saldi inverno 2023 fino al 60% - Castelleone di Suasa (AN)

Straniero denunciato e allontanato da Senigallia. Pregiudicato trovato con cocaina

Controlli intensificati da parte degli agenti di Polizia su tutto il territorio, anche per prevenire furti in casa

1.159 Letture
commenti
Polizia

Nei primi giorni della settimana, nell’ambito di una più ampia pianificazione di servizi straordinari di controllo del territorio operata dal Questore di Ancona, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia sono stati impegnati in una serie di attività di controllo svolte in tutta la città ed estese alle zone periferiche, con particolare riferimento alle zone residenziali, con la finalità di prevenire reati predatori, specie in abitazioni.

I controlli sono stati eseguiti in collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, che ha effettuato una serie di posti di controllo ed una attenta vigilanza sulla città.

Grazie a tali attività, gli agenti hanno proceduto ad identificare oltre 140 persone, diverse delle quali pregiudicate, e 55 veicoli, alcuni dei quali risultati non in regola e per questo sanzionati per violazioni al codice della strada.

Nel corso di un controllo svolto nella mattinata di mercoledì 15 febbraio, gli agenti della Squadra Volante hanno effettuato una verifica presso una struttura ricettiva situata lungo la strada statale Adriatica Nord, dove era stata segnalata la presenza di un soggetto, verosimilmente straniero, dai comportamenti sospetti.

Gli agenti hanno rintracciato l’uomo, che era privo di documenti personali ma ha dichiarato di essere extracomunitario di età 40enne. I poliziotti hanno deciso di approfondire gli accertamenti, che effettivamente hanno consentito di risalire alla sua identità e di far emergere che a suo carico pendevano un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Reggio Emilia e il conseguente Ordine del Questore di Reggio Emilia, mai ottemperati.

Gli agenti, pertanto, dopo aver effettuato le verifiche in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona, hanno notificato all’uomo un Ordine di allontanamento dal territorio dello Stato emesso dal Questore di Ancona e il soggetto ha lasciato il territorio del comune di Senigallia. Inoltre, a causa della violazione accertata, lo stesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria per l’inottemperanza al precedente ordine del Questore di Reggio Emilia.

Nel corso dei controlli, inoltre, gli agenti di Polizia hanno fermato un soggetto, già noto per precedenti in materia di stupefacenti, sempre in zona strada statale Adriatica Nord. La persona, un 45enne di Senigallia, ha subito manifestato un certo nervosismo, inducendo gli agenti ad approfondire il controllo, consentendo loro di trovarlo in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente, poi identificata come cocaina.

Pertanto i poliziotti hanno provveduto a segnalare l’uomo alla locale Prefettura in qualità di assuntore e a sequestrare lo stupefacente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura