SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il ciclo di incontri organizzato dall’IIS “Corinaldesi-Padovano”

Vi partecipano Simone Saltarelli, Giacomo Giovannetti e Cristian Gabarrini

1.218 Letture
commenti
Biondi Abbigliamento - Saldi inverno 2023 fino al 60% - Castelleone di Suasa (AN)
Ciclo di incontri organizzato dall'IIS "Corinaldesi-Padovano"

Immaginazione e passione sono ingredienti fondamentali della vita e giocano un ruolo decisivo anche nel lavoro. Purtroppo, tendiamo spesso a sottovalutarli. Ben vengano allora tutte le iniziative che puntano a riscoprirne l’importanza, soprattutto al cospetto dei giovani.

A questo scopo l’IIS Corinaldesi Padovano ha organizzato un piccolo ciclo di incontri volti a presentare sbocchi lavorativi e professionali lontani dagli itinerari più classici. Gli studenti avranno così l’opportunità di entrare in contatto e dialogare con personalità affermate nei rispettivi settori e di immaginare percorsi alternativi per il proprio futuro. L’idea nasce anche dalla volontà di sfruttare al meglio, da subito, i nuovi laboratori e le loro dotazioni.

Questa settimana il primo dei tre incontri è stato animato da un ex studente, Simone Saltarelli, pilota di National Trophy con la scuderia TCF Racing Team. È stato davvero un bel momento di confronto: Simone ha raccontato delle tante soddisfazioni regalategli dal mondo delle due ruote, ma anche delle difficoltà incontrate e di tutto l’impegno che gli è servito per fare di una passione il proprio lavoro. L’incontro è stato anche l’occasione per raccontare aneddoti del mondo delle corse e per dare consigli ai ragazzi che intendano seguire le sue orme o che, comunque, vogliano lavorare con le moto da competizione.

Protagonista del secondo appuntamento, in programma venerdì 27 gennaio, è stato lo stilista senigalliese Giacomo Giovannetti che ha incontrato studentesse e studenti del corso Industria ed Artigianato per il made in Italy. A chiudere il ciclo, martedì 31 gennaio, sarà Cristian Gabarrini, Chief Engineer in MotoGP con il team Ducati Corse.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno