SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

La Scuola della Cura nel centro di Senigallia: una scelta di qualità.

Al via da lunedì 23 gennaio le visite della scuola primaria "Pascoli"

1.512 Letture
commenti
La scuola primaria G.Pascoli dopo l'intervento di restyling

Al via l’iniziativa “Con la Pascoli nel cuore”. Dopo la grande partecipazione di pubblico a “FaVolare”, da lunedì 23 e per tutta la settimana sarà possibile visitare la Scuola Primaria basata sull’indirizzo pedagogico della Care School, tramite una semplice comunicazione via mail o telefono alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro.

Le fasce orarie dedicate alle famiglie sono la mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 14 alle 15.

Iniziata lo scorso anno scolastico, con la guida scientifica della professoressa Luigina Mortari dell’Università di Verona, la sperimentazione della Scuola della Cura sta raggiungendo importanti risultati, soprattutto sul piano della qualità dell’apprendimento. Durante la visita il personale scolastico accompagnerà i genitori, che potranno così immergersi nel clima d’aula e porre domande alle docenti sulle caratteristiche peculiari di questo innovativo approccio didattico e pedagogico. L’attenzione al benessere dei bambini, infatti, è la chiave del loro successo scolastico, come testimoniano anche gli esiti delle ultime prove Invalsi, che collocano gli alunni della Pascoli al di sopra della media nazionale e regionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno