SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Grande partecipazione a Cesano per la cena di solidarietà a favore degli alluvionati

Presente per l'occasione anche il segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta

1.271 Letture
commenti
Enrico Letta

Grande successo per la cena organizzata dal Partito Democratico di Senigallia per raccogliere fondi a favore degli alluvionati.

Nella serata di venerdì 25 novembre presso il Circolo la Marina Pro Cesano, oltre 100 persone hanno partecipato alla cena di solidarietà a favore degli alluvionati organizzata dal PD Senigallia, il cui ricavato, 1.800 euro, verrà interamente devoluto alla Caritas di Senigallia, che sin dal giorno dell’alluvione è stata sempre a fianco delle famiglie colpite.

L’occasione è servita anche a mantenere alta l’attenzione sulle popolazioni e le attività colpite.

Oltre a numerosi iscritti e simpatizzanti, erano presenti il Segretario nazionale del Pd Enrico Letta, i neoeletti parlamentari Irene Manzi, Augusto Curti e Alberto Losacco e i rappresentanti regionali, Maurizio Mangialardi, Romano Carancini, Antonio Mastrovincenzo, con gli eletti in consiglio comunale e i segretari provinciali.

E’ stata un bella occasione di confronto in cui si è potuto parlare anche dei prossimi passi che il Partito Democratico è chiamato a compiere in vista del prossimo Congresso Costituente.

Gli interventi del segretario di Senigallia, Massimo Barocci, del capogruppo in consiglio regionale, Maurizio Mangialardi, e infine del segretario nazionale Enrico Letta hanno delineato il percorso che coinvolgerà sia iscritti che simpatizzanti e che dovrà determinare una profonda trasformazione del PD.

Letta in particolare si è soffermato sull’unicità del PD nello scenario politico nazionale, dove, di fronte ad un esito elettorale che ha visto tutti i partiti perdenti tranne Fratelli D’Italia, il PD è l’unica formazione che si è messa in discussione e ha iniziato una fase congressuale e costituente. Fase che non consisterà nello scegliere semplicemente un nuovo segretario al posto dell’attuale, ma si realizzerà con il confronto della base, con gli iscritti e i simpatizzanti, sui temi importanti e delicati, come le disuguaglianze, la povertà, l’immigrazione, il lavoro, il rapporto con l’ambiente e il territorio, le prospettive per i giovani, la sanità e la scuola.

Al termine di questo percorso, quando sarà stato delineato il profilo del partito e la sua reale identità, ci sarà la fase congressuale vera e propria, che sfocerà a febbraio con le primarie aperte per la selezione del nuovo/a segretario.

I cittadini che si riconoscono in questo percorso e che vogliono dare il loro contributo per il rinnovamento del PD possono iscriversi utilizzando la seguente mail: info@pdsenigallia.it.

Commenti
Ci sono 9 commenti
Glauco G. 2022-11-28 11:18:25
Beh si dai....se prendiamo i numeri ..viene fuori che ....100 persone su 43900 abitanti (circa)..il 0,23% della popolazione è andata all'evento..un sucessone enorme...insomma..il prossimo evento ..minimo minimo allo stadio (per contenere tutta questa folla) no?... Dai..la prossima volta..forse..supererete i 2.000 euro (basterà aumentare il costo della cena).
Mario2 2022-11-28 15:26:00
Profonda trasformazione ma le persone sono sempre le stesse, quelle hanno perso le comunali, le regionali e la faccia.
Tutti a casa se volete una speranza di fare qualcosa
barbara51 2022-11-28 15:40:26
1800 euro raccolti tra 100 partecipanti? Cioè 18 euro a testa? In una cena di SOLIDARIETÀ? Io sinceramente mi vergognerei a scriverlo.
Glauco G. 2022-11-28 16:13:02
@barbara...volevo scriverlo ma non ho voluto infierire..altra cosa che volevo scrivere..."se volete, la prossima cena la potete fare a casa mia. Ho un monolocale ma, visto che siete pochi intimi, sono sicuro che vi torverete bene." hahahahah
barbara51 2022-11-28 21:16:00
@Glauco: la famosa divisione dei compiti fra uomo e donna, tu le percentuali, io le cifre assolute - e meno male che entrambi amiamo i numeri. Quanto alla prossima cena, il mio appartamento è un po' più grande per cui in teoria si potrebbe anche fare da me, solo che io a cena preferirei avere gente simpatica. Magari, se possibile, anche intelligente...
Glauco G. 2022-11-30 08:59:53
@barbara51 si ma pagano ben 18 euro ahahahah
octagon 2022-12-01 21:02:32
commenti che fanno davvero pena, vergognatevi.
Glauco G. 2022-12-05 10:18:04
@octagon io del PD si....come di altri partiti (anche di dx)..mi vegongo davvero tanto di averli in Italia....come tutti quelli che vivono di tessera di partito....mai avuto molta stima di loro..anzi.
Glauco G. 2022-12-05 10:20:26
@octagon ora ho capito..eri a capotavola? eravate a casa tua? tanto, vista l'affluenza, come sopra detto.....bastava un monolocale per "tenervi" tutti hahah che emozione vederlo vicino vero? immagino che avrai raggiunto il vertice della tua personale felicità. beato te!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura