SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Passerella porto Senigallia fuori uso: assegnato incarico per progetto nuovo ponte

"Tempi stretti vista l'importanza del collegamento per la stagione estiva"

3.922 Letture
commenti
Passerella al Porto Della Rovere, Alloggi Guardia Costiera

Assegnato nei giorni scorsi, con un atto dirigenziale, all’ingegnere Sergio Sciamanna, l’incarico di realizzare un progetto di fattibilità tecnico-economica per un nuovo ponte ciclopedonale in zona porto Della Rovere, al posto dell’attuale passerella, danneggiata dall’alluvione e risalente a fine anni 50′.


Il Comune ritiene quest’ultima ormai “obsoleta e insufficiente” e pensa che i tempi per la realizzazione del nuovo ponte debbano essere stretti, “vista l’importanza del collegamento, anche in previsione della stagione estiva”.

All’ingegnere Sciamanna, con studio professionale a Pergola, il compito di presentare il progetto di fattibilità tecnico-economica per il nuovo collegamento tra il lungomare di levante e quello di ponente in zona porto.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2022-11-22 16:12:51
Ecco..già me lo vedo..con il fatto che i tempi "sono stretti"..andremo (andreanno) a progettare l'ennesimo obrobrio di ponte...diciamo che a Senigallia..in fatto di ponti..saimo veramente messi male...speriamo faranno qualcosa di buono ma non ho fiducia (visti i tempi).
favi umberto 2022-11-23 07:35:16
Mi piacerebbe sapere con quale criterio è scatto scelto il progettista. Certo a Senigallia non c'erano studi validi!......
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura