SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A monte sale il livello del Misa per la pioggia. Senigallia apre il COC. Notte di allerta, poi rientrata

La piena del Misa passa in centro senza problemi. Era stato ordinato ai cittadini di salire ai piani alti. Evacuato il Megà

12.779 Letture
Un commento
Fiume Misa la notte tra il 19 e il 20 novembre 2022

A seguito del persistere della perturbazione e dell’innalzamento del livello a monte del fiume, il Sindaco di Senigallia ha disposto l’apertura del C.O.C. al fine di monitorare la situazione, attivando le funzioni necessarie.

Ore 5.30

Dai risultati dei monitoraggi effettuati dalla Sala Operativa Comunale, tenendo conto del sensibile miglioramento delle condizioni meteo, il Sindaco di Senigallia dichiara cessato l’allarme nel territorio comunale.

Ore 3.36

L’andamento dei livelli idrometrici del Fiume Misa è in discesa, la piena sta passando in centro a Senigallia senza problemi.

Ore 2.40

Il Comune di Trecastelli informa i cittadini che, a seguito del monitoraggio del territorio, al momento non sono emerse criticità.

Continuano i controlli del territorio.

Per qualsiasi emergenza a Trecastelli, ricorda che è attivo il numero 3318588231

Ore 1.40

La Protezione Civile di Senigallia ha avvisato attraverso un sistema di messaggistica che chi fosse impossibilitato a spostarsi ai piani alti può recarsi presso il centro di accoglienza allestito presso il Seminario Vescovile in via Cellini

Ore 1.10

La discoteca Megà, tra Bettolelle di Senigallia e Casine di Ostra, comunica che le forze dell’ordine hanno disposto l’evacuazione e il conseguente annullamento della serata per motivi di sicurezza legati all’innalzamento del livello del fiume Misa.

Ore 0.45

Il Comune di Trecastelli comunica che è stata disposta l’apertura del C.O.C. in fase di preallarme e attivate tutte le sue funzioni come da Piano della Protezione Civile con il monitoraggio del territorio.

Reperibilità Tel. 3318588231

Centralino Tel. 0717959201

Domenica 20/11 – Ore 00.03

A seguito del raggiungimento di 2,7 metri del fiume al ponte delle Bettolelle, il Comune di Senigallia ribadisce l’ordine alla popolazione di salire ai piani alti.

Sabato 19/11 – Ore 23.06

A seguito del raggiungimento di 2,3 metri del fiume al ponte delle Bettolelle, il Comune di Senigallia ordina alla popolazione di salire ai piani alti.

Ore 22.25

Il Comune di Senigallia invita la popolazione a seguire gli aggiornamenti solo attraverso i canali ufficiali, adottando un comportamento di prudenza.

 

Commenti
Solo un commento
octagon 2022-11-20 09:44:02
Otre due mesi per non fare, decidere nulla, ancora molte zone c'è il fango non solo a bordo strada, cartelli stradali provvisori abbandonati dal periodo dell'alluvione, marciapiedi rotti e impraticabili dal fango, tombini otturati. Scavate almeno l'alveo del fiume! La ghiaia ormai supera dappertutto il livello dei vecchi argini.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura