SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coinvolto in un incidente mortale a Senigallia, 78enne patteggia a sei mesi

Riconosciute corresponsabilità di un'altra automobilista e della vittima stessa: Jennifer Fiori, deceduta nel settembre 2021

1.242 Letture
commenti
Tribunale di Ancona

Davanti al Giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Ancona, dr. Pallucchini, ha definito la propria posizione processuale il sig. Piero Contini, 78enne di Senigallia, coinvolto nell’incidente stradale che il 6 settembre 2021 causò la morte della 35enne Jennifer Fiori, di Sassoferrato.

Quel giorno, la signora Fiori era in sella alla sua motocicletta lungo la strada Corinaldese, in direzione mare-monte, all’altezza della località Molino Marazzana: dopo essere entrata in collisione con l’auto condotta dal 78 enne senigalliese, che era in procinto di immettersi sulla stessa Corinaldese, la donna è caduta a terra, finendo per urtare con il proprio corpo contro l’auto condotta da un’altra giovane di Senigallia, che stava sopraggiungendo nella corsia opposta: nella tragica circostanza, la giovane centaura perse la vita.

Il GUP di Ancona, il 20 settembre, ha accolto l’istanza di patteggiamento avanzata dal 78 enne senigalliese, difeso dall’avv. Corrado Canafoglia, la quale prevede una pena della reclusione di 6 mesi con il beneficio della sospensione condizionale e la sospensione e dalla patente per 1 anno.

Il Tribunale, ha ritenuto congrua la pena così formulata, accogliendo la tesi della difesa basata su una corresponsabilità della conducente dell’auto proveniente in senso opposto e pure su quella della vittima, che viaggiava  – secondo la consulenza tecnica espletata su incarico della Procura della Repubblica – ad una velocità non adeguata rispetto allo stato dei luoghi, dato che stava avvicinandosi ad un’uscita autocarri presegnalata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura