SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

Prosegue fino al 31 agosto a Senigallia la mostra “Materia. Il sentimento della luce”

Nei prossimi giorni per il pubblico, da parte degli autori, anche il contributo alla lettura delle opere fotografiche esposte

Apertura della mostra "Materia. Il sentimento della luce"

Continua con una buona affluenza di pubblico l’iniziativa espositiva nei suggestivi locali dell’Ex Pescheria al Foro Annonario di Senigallia.

La mostra “Materia. Il sentimento della luce” è un progetto promosso dall’azienda Senamarmi a cura di Stefano Schiavoni ed Elena Sartini, che coinvolge i fotografi Lorenzo Cicconi Massi, Pietro Del Bianco, Walter Ferro, Marco Mandolini, Massimo Marchini, Paolo Monina, Alfonso Napolitano, Giorgio Pegoli e Alberto Polonara.

Tanto pubblico anche alla serata inaugurale di sabato 13 alla presenza del Sindaco Massimo Olivetti, del Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Riccardo Pizzi, dell’Assessore Gabriele Cameruccio e del Consigliere Regionale Antonio Mastrovincenzo.

Per le autorità militari il Comandante locale della Guardia di Finanza e per il mondo del lavoro il Presidente di Confartigianato, presente anche la Sen. Silvana Amati Presidente dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti.

La mostra è nata dalla volontà di dare un messaggio di forte legame dell’azienda con il suo territorio. Abbiamo voluto coinvolgere i fotografi della scena artistica senigalliese, chiedendo loro di fornirci la propria testimonianza, di utilizzare la loro sensibilità e visione originale, per raccontare le straordinarie qualità e varietà della materia “marmo”, la nostra materia, mai uguale a se stessa.

Nei prossimi giorni il pubblico potrà avvalersi anche del contributo alla lettura delle opere esposte da parte degli stessi autori. La pubblicazione che documenta l’iniziativa, è arricchita dalla testimonianza di Riccardo Gambelli uno dei protagonisti del Gruppo Misa, le parole del fotografo senigalliese sono state registrate in occasione della mostra “Ricordando Giacomelli” realizzata al Musinf di Senigallia.

Sara possibile visitare l’esposizione fino al 31 agosto, tutti i giorni dalle 19 ,00 alle 23,00.

dagli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura