SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Web design, costruzione siti internet

Conclusa l’edizione 2022 del progetto “Destatelafesta”

Si è svolta dal 15 al 17 luglio

Destate la Festa 2022

Tre giorni di appuntamenti fra cultura, dibattito, musica spettacolo; e quest’anno è tornata pure la gastronomia.
Tutto questo e tanto altro è “Destatelafesta”, il progetto promosso e coltivato dai giovani e giovanissimi della Diocesi di Senigallia.

Una lunga gestazione e preparazione insieme, in quanto i ragazzi e le ragazze hanno fantasia e capacità di coltivare grandi ideale e dar corso alle migliori realizzazioni. Centinaia di teen-ager e non solo, provenienti da tutte le parrocchie della diocesi, si sono messi insieme, hanno organizzato e programmato facendo della piazza del duomo a Senigallia nei giorni di ferragosto – dal 15 al 17 – un grande laboratorio creativo, dove al gusto dello stare insieme si è unito il dialogo culturale e la festa d’estate.

“Destate la festa” che, con questo 2022, è tornata arricchita anche degli stand gastronomici, per una tre giorni d’insieme, di incontro e confronto fra generazioni, coordinate dal servizio di Pastorale giovanile della Diocesi. Ora è tempo di riporre, per una esperienza lancio di attività all’interno delle singole parrocchie, e di ringraziamento a tutti i soggetti, enti e istituzioni che hanno dato il proprio patrocinio e apporto. Ma anche un “bravi ragazzi”, grazie dall’intera comunità, per un esempio di volontariato amico e propulsivo, per una gioventù carica di speranze sulle orme degli inviti di un infaticabile “evergreen” papa Francesco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura