SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Stupefacenti: a Senigallia denunciato un giovane, due segnalati. Ubriaco sanzionato

Controlli della Polizia intensificati per il Ferragosto sul territorio

1.315 Letture
Un commento
Polizia

Come ogni anno, in occasione del Ferragosto, il personale della Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Ancona, è stato impegnato in una intensificazione dei controlli che hanno avuto come obiettivo quello di innalzare il grado di sicurezza tra i cittadini ed i numerosi turisti ormai presenti in città.

Per i citati servizi sono stati impiegati sia gli agenti del Commissariato di Senigallia che altri reparti della Polizia di Stato che, nell’ultimo fine settimana, hanno provveduto a identificare oltre 150 persone e controllare oltre 90 veicoli.

Durante tali controlli, che hanno riguardato diversi pregiudicati, gli agenti hanno elevato diverse sanzioni per violazioni al codice della strada per comportamenti non corretti alla guida o per patente scaduta o veicoli non revisionati.

Durante un controllo nei pressi del Cesano gli agenti hanno notato un veicolo fermo con gli sportelli aperti al cui interno dormivano alcuni giovani. Questi venivano identificati e risultavano essere originari del perugino in vacanza.

Gli agenti, durante il controllo si sono insospettiti per dei resti di tabacco nell’auto: per tale motivo hanno deciso di approfondire il controllo a carico dei tre. Di questi, uno è risultato essere in possesso di un involucro contenente hashish, mentre un altro è stato dapprima trovato in possesso di due involucri sempre con hashish, ma poi all’interno del suo zaino sono stati rinvenuti numerosi altri involucri e tutto il materiale necessario per confezionarli.

Gli agenti del Commissariato hanno quindi proceduto a denunciare quest’ultimo per la detenzione di stupefacente finalizzata allo spaccio, mentre il primo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato.

Nel corso di un altro controllo in zona centro a Senigallia, gli agenti hanno fermato per un controllo due giovani della provincia di Pesaro, uno dei quali, un 20enne, si è mostrato particolarmente nervoso. I poliziotti gli hanno trovato addosso un involucro di hashish, sottoposto a sequestro. Anche in questo caso il giovane è stato segnalato in Prefettura come assuntore.

In orario serale, durante il servizio di controllo del territorio su lungomare Mameli, gli agenti sono stati chiamati ad intervenire poiché vi era un giovane 30enne che infastidiva i passanti. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato il soggetto che appariva palesemente in stato di ebbrezza, il trentenne barcollava vistosamente e tentava di allontanarsi dai poliziotti, che sono riusciti, comunque, a bloccarlo e calmarlo. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione per lo stato di ubriachezza molesta in cui versava.

Anche durante la settimana che precede il Ferragosto, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, nell’ambito del progetto “Estate insieme e sicura”, sono stati presenti in piazzale della Libertà, dove hanno svolto una importante attività di informazione alla cittadinanza ed ai turisti. Molti di questi si sono avvicinati allo stand della Polizia di Stato per lodare l’iniziativa e per chiedere consigli o anche semplici informazioni. Tanti sono stati anche i giovanissimi che incuriositi dalla presenza degli agenti e dei veicoli della Polizia hanno voluto incontrare gli agenti o anche sottoporsi , in modo giocoso, al “rilievo delle impronte” eseguito da personale della Polizia Scientifica.

Commenti
Solo un commento
estar 2022-08-13 17:39:37
Esilarante… Intanto stiamo filmando la realtà in varie zone della città e della periferia poi i video verranno pubblicati sui social.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura