SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Le trappole per topi posizionate a Senigallia sono sicure e a norma di legge”

Lo precisa la maggioranza consiliare: FdI, Lega, FI, La Civica

Trappole per topi installate a Senigallia

In merito alle “esche per topi” che l’Amministrazione ha dislocato per la città, con il chiaro intento di abbassare il numero dei roditori in giro, abbiamo letto sulla stampa un preoccupato comunicato di “tre cittadine ambientaliste” (che non si sono firmate…) che hanno paventato chissà quale pericolo per animali domestici, bambini e/o persone.

Niente di più sbagliato. Le trappole non sono pericolose, il veleno è posizionato all’interno, sono legate e non si possono aprire. Sono dispositivi certificati e a norma che si possono vedere in tutte le città d’Italia. La dimensione dell’apertura che consente ai topi di entrare non consente l’ingresso degli animali domestici e sono usate da decenni. Le ditte che le lavorano sono certificate anch’esse e da sempre molto attente a tutti i pericoli possibili.

Non sono quindi “fonte di nessun pericolo” e non arrecano danni ambientali. Ogni trappola è sempre segnalata con un cartello nelle immediate vicinanze e sopra ogni box nero è ben scritto che non bisogna toccarle, quindi, lo ripetiamo, è tutto regolare e a norma.

Fratelli d’Italia
Lega
Forza Italia
La Civica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura