SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli a tutto campo della Polizia: espulso un irregolare, sanzionato un ubriaco

Impiegati anche acquascooter ed elicottero. Proseguono le iniziative di prossimità della Polizia di Stato in piazza a Senigallia

1.308 Letture
commenti
SenigalliaTV.it - SN24.it - Guarda i video prodotti da Netservice
Polizia di Stato in piazza Saffi a Senigallia

Ancora un fine settimana di intensi controlli che hanno visto impegnati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, i quali – sulla base delle disposizioni fornite dal Questore di Ancona e nell’ambito di una più ampia pianificazione delle attività di controllo, che coinvolge tutte le forze di polizia per tutta la stagione estiva – hanno incrementato le attività di controllo sia in termini di prevenzione che di repressione dei reati.

Tali servizi, svolti negli ultimi giorni nelle diverse fasce orarie, con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e delle unità cinofile della Questura di Ancona, hanno consentito di identificare oltre 140 persone e controllare 75 veicoli, elevando sanzioni per violazioni al codice della strada.

Nell’ambito di tali attività gli agenti sono intervenuti in mattinata, sabato 16 luglio, presso la stazione ferroviaria, dove veniva segnalata al presenza di diversi giovani ubriachi che creavano disturbo. Gli agenti giunti sul posto identificavano le persone e fra questi un 30enne, originario dell’est europa, risultava avere diversi precedenti penali e già allontanato da diverse città d’Italia. I poliziotti procedevano ad un approfondito controllo e questi risultava essere colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale perché ritenuto pericoloso per l’ordine pubblico. Gli agenti del Commissariato, d’intesa con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona, provvedevano ad accompagnare il soggetto presso un centro di permanenza dal quale poi verrà riaccompagnato al suo paese di origine senza poter più tornare in Italia.

Nel corso dei controlli serali, sempre in prossimità della stazione ferroviaria, gli agenti sono stati chiamati ad intervenire poiché vi era un giovane che gridava e minacciava gli utenti in attesa. I poliziotti hanno individuato l’uomo e lo hanno bloccato ma questi, tenendo una bottiglia di liquore in mano, si è opposto al controllo cercando di sfilarsi. Gli agenti sono comunque riusciti ad eseguire gli accertamenti del caso, verificando l’identità del ragazzo: un lombardo di 20 anni in stato di ubriachezza. A fatica, gli agenti hanno riportato la calma, procedendo infine a sanzionare il ventenne per lo stato di ubriachezza in cui si trovava, allontanandolo dalla stazione.

Nell’ambito dei rafforzati servizi, nella mattinata di sabato 16 luglio sono stati impiegati anche gli acquascooter della Questura per la vigilanza sottocosta dei bagnanti e l’elicottero della Polizia per la vigilanza aerea, per eventuali ricerche e segnalazioni problematiche, anche considerando l’importante manifestazione sportiva in programma a Senigallia.

Iniziative di prossimità – Nell’ambito delle attività di prossimità e di vicinanza alla cittadinanza, fortemente volute dal Questore di Ancona, sempre nella mattinata di sabato 16, nella centrale ed affollata piazza Saffi di Senigallia,  si è svolta un’altra iniziativa alla quale ha presenziato personale della Polizia di Stato in servizio al Commissariato cittadino. Come già accaduto il sabato precedente, in piazzale della Libertà, tali iniziative si inseriscono in un progetto della Polizia di Stato che ha come scopo quello di avvicinare gli agenti alla popolazione, interloquire con giovani e turisti, facendo conoscere quelle che sono le attività della Polizia e fornendo consigli su tematiche varie. E’ stata effettuata anche una distribuzione di depliant informativi con consigli a giovani contro il bullismo e ad anziani contro le truffe ed i furti in appartamento.

Tale iniziativa proseguirà nel corso dell’estate, parallelamente alle intensificate attività di controllo previste per garantire il massimo grado della sicurezza alla città.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno