SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

L’Amministrazione Comunale di Senigallia ha incontrato i rappresentanti di Open Fiber

Già collegate 4.300 utenze domestiche. Chiesto di garantire ripristino definitivo di asfalti di tutte le strade interessate da lavori

1.003 Letture
commenti
Cavi, rete, connessione, internet, fibra

L’Amministrazione Comunale mercoledì 13 luglio ha incontrato i rappresentanti di Open Fiber per fare il punto in merito allo stato di avanzamento dei lavori di posa in opera della fibra ottica nel Comune di Senigallia. L’incontro è stato cordiale e proficuo.

Allo stato attuale sono già state collegate n. 4.300 utenze domestiche delle complessive 16.000, pertanto i cittadini residenti in zona di Vivere Verde, Via Verdi, Via Pierelli, Via Puccini, Via Carducci, lungomare Mameli e relative vie laterali fino a Traversa Cesano, possono già direttamente usufruire di questo servizio verificando la connessione sul sito openfiber.it e abbonandosi con un qualsiasi operatore telefonico ivi elencato.

Ad oggi sono stati eseguiti 14 Km di scavi e sono state realizzate circa 39 Km di infrastrutture, con ben 80 Km di fibra ottica già stesa.
Lo stato attuale di avanzamento dei lavori ha pertanto raggiunto circa il 35% dei lavori complessivi previsti.

Sono già stati autorizzati i lavori da Traversa Cesano fino a Cesano che verranno realizzati entro fine anno ed è stato definito il lotto successivo che comprende Via Cellini, Via Po e relative traverse fino a Borgo Catena.

Prendendo atto delle segnalazioni pervenute dai cittadini, l’Amministrazione Comunale ha invitato Open Fiber a garantire il ripristino definitivo degli asfalti di tutte le strade interessate dai lavori nel più breve tempo possibile, chiedendo di dare priorità a tutte quelle situazioni che possono comportare pericoli di caduta.

È stato altresì preso atto che lavori così importanti ed impegnativi comportano sempre inevitabili disagi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura