SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia

Rotaract Club Senigallia, donazione di 500 euro alla Make-A-Wish Onlus

La somma è stata destinata al piccolo Francesco, 5 anni, affetto da leucemia linfoblastica acuta

Donazione di Rotaract a Make-a-Wish Onlus

Il Rotaract Club Senigallia è riuscito a devolvere 500€ a favore di Make-A-Wish Italia Onlus (nel contesto del service del Distretto Rotaract 2090), grazie al contributo della cittadinanza dimostrato durante il tradizionale evento Concerto di Natale, svoltosi il 12 dicembre 2021 presso la Chiesa dei Cancelli di Senigallia.

Il Club ha adottato il desiderio di Francesco, 5 anni, affetto da Leucemia Linfoblastica Acuta: “Vorrei andare nella foresta di Masha e Orso a Leolandia”. È difficile per un bambino di solo 5 anni accettare di dover abbandonare i suoi giochi, la sua normalità, per sostituirli con aghi, dottori, ricoveri, visite in ospedale; è talmente difficile che Francesco si è chiuso nel suo mondo e fa fatica a parlare con qualunque persona. I volontari Make-A-Wish Italia sono andati due volte a trovarlo per scoprire quale fosse il desiderio del suo cuore, e solo nella seconda visita, con l’aiuto di Tigro, sono riusciti a stimolarlo verso qualche pensiero positivo, hanno catturato il suo sogno, quello di incontrare i suoi adorati Masha e Orso che abitano nella foresta di Leolandia. In questo bellissimo parco, pieno di attrazioni, Francesco può tornare a provare qualche briciola di felicità, lasciandosi alla spalle i brutti ricordi della malattia.

Una grave malattia stravolge, infatti, la vita di un bambino e quella della sua famiglia. Il bambino perde il contatto con il mondo normale, catapultato in una realtà fatta di ripetuti ricoveri in ospedale, cure molto dolorose, di ansia e di preoccupazione. I bambini gravemente malati perdono il loro diritto a vivere la propria infanzia e, spesso, cadono in una profonda depressione che fa loro lentamente perdere le forze. Realizzare il desiderio di un bambino gravemente malato è una cura straordinaria: un desiderio esaudito non porta solamente un momento di gioia e spensieratezza, ma spesso ha anche un incredibile impatto positivo dal punto di vista clinico.

Se sei interessato anche tu ad adottare un desiderio, facendo la differenza nella vita di un bambino gravemente malato ed arricchendo la tua per sempre, puoi contattare l’associazione Make-A-Wish Italia:

francesca.parodi@makeawish.it
010.8681336
o leggere ulteriori informazioni sul sito https://www.makeawish.it/.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura