SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Foto Notizia: topo a spasso sulla spiaggia di Senigallia

La segnalazione di un lettore: "Un tratto di arenile sporchissimo"

8.636 Letture
commenti
Topo sulla spiaggia di Senigallia, accanto al porto

Arrivano da un lettore di Senigallia Notizie le fotografie che pubblichiamo a corredo di questa segnalazione, che porta alla nostra attenzione la presenza di topi sulla spiaggia attigua al porto, sulla riviera di ponente.

“La spiaggia nel breve tratto tra il porto e i primi stabilimenti balneari è sporchissima e ci sono pure i topi”.

Topo sulla spiaggia di Senigallia, accanto al portoA dirlo è il nostro lettore, che ha scattato le fotografie verso le 20.30 di giovedì 23 giugno, in una porzione di arenile in cui, ci ha segnalato sempre il cittadino, dovrebbero anche tenersi delle lezioni di yoga.

Il topo è poi sparito dentro la massicciata che delimita il porto.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2022-06-28 15:47:11
Un topo in città? masi visto in vita mia hahahahahahahahaha
Glauco G. 2022-06-28 15:52:54
Ora..non sono uno specialista ma...se parliamo del topo selvativo....sappiatelo..non vive dove sta la sporcizia...quindi non capisco il nesso tra topo e sporcizia..è un luogo comune da sfatare.....vi riporto un estratto di una rivista specializzata ....."La specie del topo selvatico è molto comune ed ampiamente diffusa in gran parte dell'Europa occidentale. Il suo habitat si trova spesso nelle vicinanze dell'uomo, ed ogni tanto viene considerato nocivo. In Svizzera sono presenti due sottospecie soprattutto nel nord. Il topo selvatico è una delle specie fra quelle presenti da più lungo tempo nella nostra penisola. Al contrario di quanto può far intendere il nome, i topi selvatici preferiscono vivere tra le siepe e nelle legnaie piuttosto che nelle aree boschive. Questi animali comunque si adattano a qualsiasi luogo, per questo è possibile trovarli in vari ambienti: dal mare, ai boschi, alle zone rurali, alle pinete e perfino nelle immediate vicinanze delle abitazioni se non addirittura all'interno delle case."....se (e ripeto se) parliamo di questa specie....guarda un po dove vivono? "vivere tra le siepe e nelle legnaie piuttosto"...cosa abbiamo vicino al porto? struture in legno!!! capito ora? quindi...come mai si associano due cose completamente differenti tra loro? sporcizia e topo...assolutamente falso...magari cibo (lasciato da incivili) e topo...posso coesistere...prima di scrivere..documentarsi?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno