SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

Il regista Uberto Pasolini presenta in collegamento Skype “Nowhere special”

Iniziano gli speciali estivi dell'Arena Gabbiano di Senigallia

Uberto Pasolini

Gabbiano per le stelle ospiterà venerdì 24 giugno in collegamento diretto via Skype sul grande schermo il regista Uberto Pasolini per presentare il suo ultimo film Nowhere special – Una storia d’amore.

Diversi anni dopo lo straordinario Still Life, il regista è tornato alla regia con un film capace di tradurre in poesia la crudeltà della vita. Il racconto dell’emozionante e commovente relazione tra un padre e un figlio ha conquistato il cuore di pubblico e critica alla Mostra del Cinema di Venezia, dove il film era stato presentato nella sezione Orizzonti 2020.

La storia è quella di John, un lavavetri di 34 anni abbandonato dalla moglie, che si dedica con amore a crescere il figlio Michael, di quattro anni. La forza della loro relazione dovrà però affrontare una prova durissima, costringendo John a una scelta dolorosa per proteggere il suo bambino.

Ispirato da eventi reali, il film riesce a raccontare una storia potenzialmente molto drammatica con incredibile sensibilità e leggerezza. Pasolini, come spiegherà anche di fronte alla platea del Gabbiano, ha cercato di evitare il più possibile melodramma e sentimentalismo, anche attraverso l’utilizzo di uno stile spontaneo e asciutto.

Nowhere special è uno strepitoso film sull’amore tra un padre e un bambino, e su come questo sappia esprimersi attraverso la curiosità e l’accettazione delle reciproche debolezze, perché – come ha dichiarato il regista – “penso che il cinema non debba dare lezioni, ma condividere un viaggio, dei sentimenti, delle emozioni, dei dubbi”.

Appuntamento dunque all’Arena Gabbiano per le ore 21:30 di venerdì prossimo, 24 giugno, per apprezzare un film e conoscere un regista che meritano davvero il nostro più convinto applauso.

Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it.

Allegati

Guarda il trailer del film

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura