SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

Al via il servizio di assistenza in mare del gruppo Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua

Scattato il progetto "Estate Sicura 2022"

Gommone della Croce Rossa

Anche quest’estate, come accade da vari anni a questa parte, i volontari del gruppo O.P.S.A. (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) di Croce Rossa Senigallia sono impegnati a garantire l’assistenza in mare (sanitaria e tecnica) a favore dei residenti e dei tanti turisti che scelgono la Spiaggia di Velluto come meta per le proprie vacanze.

Il servizio viene fornito, nell’ambito del Progetto “Estate Sicura 2022”, grazie a una convenzione con l’Amministrazione comunale e in sinergia con la Capitaneria di Porto di Ancona.

A partire dal 18 giugno fino al 4 settembre, durante tutti i fine settimana, vari equipaggi O.P.S.A. si daranno il cambio pattugliando il litorale senigalliese con un gommone attrezzato per le emergenze.

I Volontari impegnati nel progetto sono specialisti addestrati, grazie a specifici corsi di formazione, al soccorso in emergenza in contesti acquatici (possono intervenire in pochissimo tempo e anche in ambito alluvionale) e sono tutti operatori TSSA con brevetto FULL-D (abilitati all’utilizzo di defibrillatore semiautomatico DAE).

Per il Comitato CRI di Senigallia si tratta di importace rossante impegno a favore della propria comunità che, come sempre, cercherà di adempiere nell’ottica di un miglioramento continuo di dotazioni, capacità tecniche e professionalità.

CRI Senigallia
Pubblicato Mercoledì 22 giugno, 2022 
alle ore 11:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura