SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Orchestra di fiati “Insieme per gli altri” in concerto sabato 4 giugno a Senigallia

Serata a favore dell'Associazione per la tutela del diabetico promossa dall'Associazione Bellanca

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Concerto Orchestra di fiati "Insieme per gli altri"

Torna a Senigallia la musica che suona la solidarietà. Sabato 4 giugno prossimo, alle ore 21.15, il teatro “La Fenice” di Senigallia ospita l’Orchestra di fiati “Insieme per gli altri”, diretta dal M° Gianpiero Ruggeri, l’originale ensemble marchigiano nato per sostenere associazioni, progetti di sviluppo, promozione sociale ed umana donando gratuitamente concerti brillanti e di qualità che sanno coinvolgere ed entusiasmare il pubblico.

Il concerto n. 66 – finora l’orchestra ha toccato 34 località del territorio nazionale a favore di 49 associazioni ed enti di volontariato – sarà dedicato all’Associazione per la tutela del diabetico, nel trentacinquesimo anniversario della sua nascita.

Il sodalizio senigalliese coinvolge molti iscritti e promuove assistenza ai diabetici e alle loro famiglie. Le attività vanno dalla prevenzione, alla diagnosi precoce, al trattamento e riabilitazione di quanti sono colpiti da questa malattia cronica dovuta da un eccesso di zuccheri (glucosio) nel sangue, nota come iperglicemia. Il suo impatto sociale è forte e cresce il bisogno di conoscere una patologia fortemente invalidante, specialmente nella sua manifestazione più grave.

Concerto Orchestra di fiati "Insieme per gli altri" - locandinaMotore della serata, che propone brani inediti per il pubblico senigalliese, è l’associazione culturale ‘Augusto Bellanca’: nata nel 1977 per diffondere e sostenere la cultura dello sviluppo civile e della solidarietà umana ed ha sede in Senigallia Via Marchetti 47. Promuove inoltre contatti fra persone, enti e associazioni ed è aperta a quanti ne condividono lo spirito e gli ideali.

Il concerto sarà inoltre arricchito dalla partecipazione del duo Cardueles, con Letizia Cerasa all’arpa e Gioele Bellagamba al violino: nato nel 2019 il Duo si è esibito in numerosi eventi nel territorio, suscitando vivo interesse ed apprezzamento per un repertorio originale proposto con grande maestria dai due giovani e talentuosi musicisti.

La serata, con offerta libera (minimo 5 euro) gode del patrocinio del Comune di Senigallia.

Ingresso nel rispetto dalla vigente normativa anti Covid (mascherina di tipo FFP2).
Informazioni a prenotazioni ai numeri: 333.3404656 – 373.5267329 – 331.5002829

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno