SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato Nazionale Uisp calcio a 11: la finale al Bianchelli di Senigallia

Ad alzare la coppa in fine è stata l'Amatori Castelferretti che si è imposta per 3-0 sul G.S. Uisp Cannella

570 Letture
commenti
Amatori Castelferretti

Si è svolta venerdì 20 maggio la finale della prima fase del Campionato Nazionale Uisp calcio a 11 organizzata dal Comitato Uisp di Senigallia.

Un campionato che ha visto la partecipazione di 14 squadre, provenienti oltre che dalla provincia di Ancona, anche da quella di Pesaro; divise in 2 gironi all’italiana (1A e 1B) si sono affrontate in campo per conquistare i quattro posti disponibili per qualificarsi al turno Regionale: Amatori Arcevia, Amatori Calcio Castelferretti, Amatori Calcio Uisp Urbino , Asd Amatori Cupramontana, Asd Benfile 12, Asd Gs Sterpeti, Asd Uisp Capanna, Dorica Lovers, Fc Atletiflò, F.c. Sant’Angelo 95, G.s. Uisp Cannella Asd, Junior Jesina, Moie Vallesina e Asd Montignanese/Castellaro.

Ad animare la finale, giocata presso lo Stadio G. Bianchelli di Senigallia sono state le squadre G.S. Uisp Cannella e Amatori Castelferretti che hanno dato spettacolo di bel gioco e correttezza. Ad alzare la coppa in fine è stata l’Amatori Castelferretti che si è imposta per 3 reti a 0 sulla squadra avversaria.

Oltre alle due finaliste si sono qualificate alle fase Regionale anche il F.C. Sant’Angelo 95 e il G.S. Moie Vallesina, prime classificate nei gironi.

Nella serata di venerdì, al campo delle Saline, si è giocata inoltre la finale dei play off 2 che ha visto affrontarsi l’Asd Benfile 12 e Amatori Arcevia con il risultato di 1 a 0 a favore di quest’ultima.

La ripresa dell’attività amatoriale del calcio, interrotta a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, è stata possibile grazie all’impegno e alla voglia di continuare ad esserci di tutte le squadre e le loro società.

Molto soddisfatto il Presidente Gregorini che sottolinea il valore di questa ripartenza e ringrazia tutti i collaboratori, il settore Arbitrale, gli atleti, gli allenatori e i loro Dirigenti per la dedizione e la passione che dedicano a questo sport ogni giorno.

L’appuntamento quindi è al Campionato Regionale che avrà inizio questo weekend.

In bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura