SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia

Convegno a Senigallia per ribadire sinergia in gestione di sindromi dolorose osteoarticolari

Sabato 28 maggio, "Le grandi articolazioni, inquadramento diagnostico terapeutico delle principali sindromi dolorose"

Convegno "Le grandi articolazioni"

Sabato 28 maggio avrà luogo all’Hotel Ritz un convegno dal titolo “Le grandi articolazioni, inquadramento diagnostico terapeutico delle principali sindromi dolorose”.

All’Ospedale di Senigallia da anni esiste una grande collaborazione tra il reparto di Anestesia Rianimazione e terapia del dolore e il reparto di Ortopedia e Traumatologia. sia sul piano di attività operatoria che di gestione delle sindromi dolorose croniche osteoarticolari.

Per questo motivo la Dottoressa Scala (Direttore UOC Anestesia Rianimazione) e il Dr Agostinelli (direttore UOC Ortopedia e Traumatologia) hanno voluto creare un momento di confronto e dibattito altamente specialistico, inerente le grandi articolazioni.

Il convegno vedrà alternarsi medici terapisti del dolore ed ortopedici dell’Ospedale Principe di Piemonte e colleghi delle limitrofe regioni (Umbria ed Emilia Romagna) come, ad esempio, il Dr Paladini, presidente della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del gomito.

L’evento, che occuperà l’intera mattinata, si rivolge a numerose figure professionali come i medici di medicina generale, i medici specialisti in ortopedia, fisiatria, terapia del dolore, anestesia, fisioterapisti ed infermieri.

C’è la ferma convinzione infatti che l’approccio multidisciplinare sia cruciale per un buon risultato terapeutico e che l’Ospedale ed il territorio debbano lavorare in sinergismo.

Dr.ssa Cristina Scala e Dr Marco Agostinelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura