SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione Aristarco di Samo e il Panzini di Senigallia piangono Goffredo Giraldi

Il professore e astronomo si è spento in casa. Cordoglio nel mondo associativo, scientifico e culturale, non solo della città

4.111 Letture
commenti
Goffredo Giraldi

I mondi della divulgazione scientifica, dell’istruzione e della cultura sono più poveri, con la scomparsa del professor Goffredo Giraldi, docente e astronomo che si è spento in casa sua, a Senigallia, mercoledì 11 maggio.

Insegnante di matematica all’Istituto Panzini, Giraldi era un grande appassionato e conoscitore della volta celeste: presidente dell’associazione Aristarco di Samo, sono innumerevoli le iniziative legate all’astronomia, che negli anni ha promosso ed ha cui ha preso parte a Senigallia e dintorni, ma anche in tutta Italia.

Dalle osservazioni di costellazioni e di fenomeni astronomici come eclissi e allineamenti tra corpi celesti, aperte al pubblico, che aveva così modo di avvicinarsi all’astronomia, fino a convegni, incontri, presentazioni che erano sempre occasione di divulgazione scientifica diretta e immediata: fatta tra le persone e per le persone.

Il professor Goffredo Giraldi da qualche tempo stava affrontando un male, che lo ha portato via dalle sue passioni e dalla sua famiglia: la moglie Luisella e la figlia Jessika.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura