SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arrivederci Bianchelli, ci vediamo in Serie D: sei stato fantastico!

Vigor Senigallia - Atletico Ascoli termina 1-1. Meravigliosa coreografia degli RDN per il loro 40esimo anniversario

720 Letture
commenti
La curva nord del Bianchelli celebra i 40 anni degli RDN

Che bellissimo pomeriggio!

La Vigor Senigallia saluta lo stadio Bianchelli con un dolcissimo arrivederci in Serie D e in seguito a una domenica che ricorderemo per tanto, tantissimo tempo.

Festa doveva essere e festa è stata nell’ultimo appuntamento casalingo stagionale. Ad aprire le danze, la meravigliosa coreografia ideata dai Ragazzi della Nord, in onore del loro 40esimo anniversario e che con queste categorie ha poco da spartire. Poi fuochi d’artificio durante tutto l’incontro: cori incessanti hanno accompagnato i ragazzi di mister Aldo Clementi nel match contro l’Atletico Ascoli, terminato 1-1, dove è successo tutto nel primo tempo con il botta e risposta firmato Marini e Casale.

Al triplice fischio, c’è stato tutto il tempo per festeggiare: la città ha abbracciato la squadra, la squadra si è inchinata di fronte a una città, a una tifoseria e a un affetto indescrivibile. I ragazzi del settore giovanile rossoblu hanno omaggiato i loro beniamini con il “pasillo” d’onore, i giocatori e lo staff tecnico sono stati chiamati uno a uno al centro del campo e l’Assessore allo Sport di Senigallia Riccardo Pizzi ha consegnato alla squadra la Coppa della vittoria del campionato di Eccellenza. Alzata da capitan Denis Pesaresi, miglior cannoniere della storia centenaria e anche più rossoblu e premiato con una targa dal presidente Franco Federiconi in seguito proprio al record di gol con la maglia della Vigor Senigallia centrato durante questa stagione.

Insomma, è andato tutto a gonfie vele di fronte a una straordinaria cornice di pubblico. Ma tutto l’anno è stato così, il nostro dodicesimo uomo in campo non ci ha mai abbandonato e non vediamo l’ora di ritrovarlo al Bianchelli in Serie D e in giro per tutta l’Italia. Senigallia merita la Serie D, la Vigor Senigallia merita la Serie D, tutti noi la meritiamo e ce la siamo presi di forza. Insieme. Arrivederci Bianchelli: sei stato fantastico!

TABELLINO VIGOR SENIGALLIA-ATLETICO ASCOLI 1-1

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (70′ Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Rotondo (60′ Magi Galluzzi), Baldini, Lazzari (60′ Marcucci), Pesaresi (79′ Carsetti), D’Errico, Paradisi (70′ Nacciarriti). All. Clementi.

ATLETICO ASCOLI: David, Marucci, Casale, Felicetti, Gabrielli (75′ Nunez), Natalini, Petrucci (90′ Marini), Ambanelli (90′ Traini), Galli, Giovannini (64′ Mariani), Vecchiarello. All. Giandomenico.

ARBITRO: Salvatori di Macerata.

RETI: 25′ Marini, 39′ Casale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno