SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

La Vigor Senigallia vince anche a Porto Sant’Elpidio

I rossoblu volano a +11 sulla seconda in classifica quando mancano 5 turni al termine del campionato

1.110 Letture
commenti
Vigor Senigallia

Non è mica semplice raccontare una vittoria di platino, guardare la classifica attuale e restare calmi. Per niente proprio!! Ancor più se le notizie per descrivere questa gara le hai ricevute tramite dei messaggi WhatsApp che andrebbero ascoltati col defibrillatore in versione pilota-automatico. Va bè, proviamo a mantenere il sangue freddo e a raccontare i fatti.

La Vigor Senigallia sbanca 1 a 0 il campo del Porto Sant’Elpidio e vola a +11 sulla seconda in classifica quando mancano 5 turni al termine del campionato. Nel prossimo però (infrasettimanale, mercoledì) i rossoblu sconteranno il loro turno di riposo e le inseguitrici potranno accorciare. Nel dettaglio ora la graduatoria recita: Vigor Senigallia punti 58 in 28 gare disputate, Azzurra Colli 47, Fossombrone e Atletico Ascoli 46 ma in 27 partite giocate.

Situazione aggiornata grazie alla vittoria 1 a 0 ottenuta sul campo del Porto Sant’Elpidio. Decisivo il capitano, il bomber, il trascinatore rossoblu, Denis Pesaresi, che da quando si è scrollato di dosso il “peso” di battere il record di Polverari come miglior marcatore nella storia della Vigor (ora sono 90 i gol di Denis), non si ferma più. Un gol dopo l’altro. Quello di sabato 18 importantissimo, perché permette all’undici di Clementi di imporsi contro una formazione molto ben organizzata e determinata.

Vittoria meritata, va detto. Primo tentativo con Gambini al 10′ su cui Di Nardo si oppone alla grande. Al 23′ grande palla gol per D’Errico che calcia al volo su assist di Pesaresi ma trova ancora la risposta super del numero 1 di casa. Al 34′ gol annullato a Lazzari (tap in) che per presunto fuorigioco dopo il palo colpito da D’Errico su calcio di punizione.

Nella ripresa ancora Vigor e al 12′ ecco il gol da 3 punti: calcio d’angolo battuto da D’Errico, Di Nardo smanaccia, la palla resta nei pressi della porta e Denis Pesaresi di testa è il più lesto di tutti e mandare il pallone in fondo al sacco. La squadra di casa prova a rispondere, ma la Vigor controlla bene fino alla fine e conduce in porto il successo.

Calma e sangue freddo dicevamo. C’è ancora da lottare per coronare un grande sogno. Le altre torneranno tutte in campo mercoledì prossimo per il turno infrasettimanale, noi ci vediamo al Bianchelli domenica 24 aprile per Vigor Senigallia-Valdichienti Ponte quando… potrebbe… se… Calma. Calma e sangue freddo. E nell’attesa Buona Pasqua a tutti voi!

Tabellino PORTO SANT’ELPIDIO-VIGOR SENIGALLIA 0-1

PORTO SANT’ELPIDIO: Di Nardo; Tempestilli (69′ Piccinini), Mozzoni, Ballanti; Calamita, Baciu (64′ Tenkorang), Orazi (57′ D’Amicis), Candidi (80′ Giuli), Magliulo; Mandolesi, Cinaglia (71′ Mattia Palladini). All. Palladini.
VIGOR SENIGALLIA: Roberto; Tomba (65′ Olivi), Marini, Rotondo, Bartolini; Baldini (75′ Mancini), Gambini, Paradisi; D’Errico (90′ Magi Galluzzi), Pesaresi (83′ Carsetti), Lazzari (77′ Nacciarriti). All. Clementi.
ARBITRO: Ubaldi di Fermo.
RETI: 57′ Pesaresi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura