SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

LUAS: con il produttore e regista Sergio Canneto si chiude il corso di Cinema

Appuntamento all'Auditorium San Rocco martedì 29 marzo

Sergio Canneto

L’incontro di martedì 29 marzo con il produttore e regista Sergio Canneto chiude gli appuntamenti in programma del Corso di Cinema per l’anno accademico LUAS 2021/2022.

Il coordinatore Prof. Stefano Schiavoni ringrazia tutti i docenti che hanno fornito la loro preziosa collaborazione nel trasferimento di pratiche ed esperienze utili alla formazione di una documentata informazione sul cinema oggi.

Sergio Canneto, nato a Senigallia e laureato in Giurisprudenza, si forma alla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi di Roma. Ha insegnato Regia e Storia del Cinema presso il SAE di Milano, e dal 2007 è Docente presso l’Università di Urbino. E’ attualmente l’organizzatore del Bellaria Film Festival di cui sta curando la quarantesima edizione.

Il suo film “Lavoro Nero” ha partecipato fuori concorso al Torino Film Festival, mentre un’altra sua opera “Impressioni di metà secolo”, distribuita dall’Istituto Luce, è stata selezionata per il festival di Locarno. Con “Le 5 avril Je me tu” è selezionato al Rotterdam International Film Festival e allo Short Film Corner del 68° Festival di Cannes. Ha fondato la casa di produzione “Approdi” che è anche Ente di Formazione con sede a Bellaria Igea Marina. E’ responsabile – per la CNA dell’Emilia Romagna – della Didattica del Cinema e dell’Audiovisivo.

Il prossimo luglio inizierà a girare il suo primo lungometraggio di finzione in Puglia.

L’appuntamento con il Prof. Sergio Canneto è per martedì 29 marzo alle ore 16,30 all’Auditorium San Rocco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura