SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Polisportiva Cesanella, ancora risultati degni di menzione

Gare interregionali a Ravenna

932 Letture
commenti
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Domenica 20 Marzo la Polisportiva Cesanella ha partecipato alle gare di ginnastica artistica uisp interregionale Marche e Emilia Romagna presso il centro sportivo Ponte Nuovo di Ravenna.


È bene ricordare che in questa disciplina le atlete vengono divise per categoria e per livelli: rispettivamente età e difficoltà degli esercizi da eseguire. In questo modo si cerca di creare una competizione quanto più equa possibile tra le partecipanti, ma non sempre è così.

Come in qualsiasi altro sport, ciò che fa la differenza è il talento e l’impegno dedicato agli allenamenti. Ogni sportivo di successo abbina una buona dose di talento a tantissime ore di allenamento.

Possiamo dire che non tutte le nostre atlete sono dotate di spiccato talento, ad oggi contiamo quasi 250 iscritte e se fossero tutte nate con le stesse qualità della plurimedagliata olimpica Vanessa Ferrari, beh 500 genitori del territorio senigalliese diventerebbe oggetto di studio da parte della comunità scientifica. Difficile che diventi realtà.

La realtà è ciò che ogni atleta iscritta mostra tutte le volte che entra in palestra: impegno, educazione, attitudine allo sport, ambizione, sano agonismo, spirito di sacrificio e una straordinaria voglia di fare ginnastica. Questo speciale mix le porta a poter affrontare a testa alta ed in alcuni casi a battere anche le atlete più dotate o semplicemente le atlete che hanno la possibilità di dedicare il doppio del tempo agli allenamenti arrivando anche a 3 ore al giorno per 6 giorni alla settimana.

Questo è esattamente ciò che è successo in questa ultima gara.

L’Emila è rinomata per vantare società di prima fascia.
Per tutti questi motivi la prestazione delle nostre atlete scese in campo gara deve essere definita Ottima e come sempre, non sono mancati i podi:
Lucia Antili = 1° class in quarta categoria
Rachele Petrella = 1° class in terza categoria
Anna Pieralisi = 3° class in terza categoria

Particolare menzione per la seconda categoria Elite, che ha visto la Polisportiva Cesanella dominare il podio delle Senior e delle Junior.
Nella categoria Senior, grande soddisfazione per:
Laila Latini = 1° class
Sara Montagna = 2° class
Nicla Frontalini =n 3° class

Nella categoria Junior, grande soddisfazione per:
Aurora Schiaroli = 1° class
Klea Arapaj = 2° class
Maya Luciani = 3°

Da

Polisportiva Cesanella

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura