SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia Porta Lambertina in azzurro per la giornata mondiale della sindrome di Down

Il monumento sarà illuminato nella serata del 21 marzo

Porta Lambertina

L’Amministrazione comunale, aderisce alla Giornata mondiale sulla sindrome di Down, illuminando di azzurro, nella serata del 21 marzo, il monumento della Porta Lambertina.

“Con questo gesto simbolico – precisa l’Assessore alle pari opportunità, Cinzia Petettavogliamo porre l’attenzione sulle persone affette dalla Sindrome di Down, sull’importanza dei percorsi di autonomia e inclusione sociale, in special modo in questo periodo pandemico. Vogliamo, inoltre, favorire un cambiamento culturale promuovendo la piena inclusione sociale in tutti gli aspetti della vita quotidiana”.

“L’obiettivo sarà coinvolgere tutte le istituzioni della città, con percorsi mirati, iniziative, al fine di garantire a tutti una concreta inclusione che non si esaurisca nella celebrazione di una ricorrenza. Soltanto attraverso il raggiungimento dell’autonomia nella vita di ogni giorno, le persone affette dalla Sindrome di Down, potranno beneficiare di un’effettiva partecipazione ed inclusione nella società moderna”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura