SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Sei nuovi medici in arrivo in Area Vasta 2 per ridurre le attese nei pronto soccorso

Dal primo aprile prenderanno servizio nel Presidio Ospedaliero Unico in cui rientra anche Senigallia. Incarichi di lavoro annuali

1.273 Letture
commenti
Il Pronto Soccorso dell'ospedale di Senigallia

Sei medici per il progetto “Riduzione dei tempi attesa dei codici a bassa intensità di cura (bianchi e verdi) nei Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero Unico dell’Area Vasta n.2″.

Con la Determina 507 del Direttore di Area Vasta 2 pubblicata ieri (17 marzo 2022 ndr), infatti, è stata rimodulata la graduatoria e sono stati conferiti n. 6 incarichi di lavoro ad altrettanti medici che prenderanno servizio il prossimo 1° aprile.

Gli incarichi, della durata di un anno, sono finalizzati alla riduzione del tempo di permanenza medio in Pronto Soccorso nell’anno 2022 rispetto all’anno 2021, del 20% per i codici verdi e del 10% per i codici bianchi.

“Si tratta di un potenziamento dell’organico con il quale si andrà ad implementare l’attività della Medicina d’Urgenza – afferma il Direttore di AV2, Dr. Giovanni Guidiriducendo i carichi di lavoro dei Pronto Soccorso, a fronte della carenza di personale che si è riscontrata negli ultimi tempi, non solo nella nostra zona, ma, come già detto in più occasioni, per una mancanza di figure a livello nazionale cui si spera si porrà rimedio”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
octagon 2022-03-20 10:05:48
due soli assegnati a Senigallia di cui uno già lavora da tempo.
octagon 2022-03-20 10:18:46
https://www.asur.marche.it/documents/24401/1625438/det.507.pdf
per Senigallia sono solo du i medici assunti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno