SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Ripristino doppio senso di circolazione sul lungomare Da Vinci di Senigallia: partiti lavori

Mezzi all'opera per riportare la corsia sud-nord nel primo tratto della litoranea, fino al circolo F.lli Bandiera

3.227 Letture
commenti
Lavori stradali su lungomare Da Vinci

Sul lungomare sud di Senigallia, in zona Ciarnin, sono comparsi i mezzi da lavoro che provvederanno al ripristino del doppio senso di circolazione sul tratto della litoranea che va dal sottopasso all’altezza degli stabilimenti balneari 104-105-106 fino al circolo ARCI F.lli Bandiera e allo stabilimento 119.

Una decisione, quella messa in campo dalla giunta Olivetti, che interviene su un provvedimento della precedente Amministrazione, la quale aveva istituito il senso unico in direzione nord-sud su tutto il lungomare Da Vinci, fino al sottopasso che segna l’inizio di lungomare Italia, affiancando alla corsia destinata alle vetture una pista ciclabile, continuazione di quella che parte dal Porto della Rovere.

Il cambiamento nella viabilità del lungomare sud di Senigallia aveva scatenato le vibranti proteste di diversi residenti e operatori turistico-commerciali della zona, che si sono costituiti anche in comitato per chiedere un “ritorno al passato”, che sarà ora parziale, dato che è non è possibile tornare in toto alla condizione precedente senza perdere la pista ciclabile, la quale sarà però parte della Ciclovia Adriatica.

L’Amministrazione Olivetti ha quindi accolto in parte le istanze del comitato, procedendo al ripristino del doppio senso di circolazione nel tratto sopra descritto, mantenendo il senso unico nel resto del lungomare Da Vinci, dal quale però si può tornare in direzione sud-nord sfruttando la parallela lato monte, accessibile fino all’altezza dello stabilimento 131. Da lì in avanti, fino al sottopasso successivo, l’unica percorrenza possibile resterà verso sud, con la sola possibilità di imboccare, a quel punto, la Strada Statale Adriatica 16 per tornare verso Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura