SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Beatles for parents, iniziativa a Senigallia

Un nuovo progetto con al centro il mitico quartetto di Liverpool

Beatles for parents

Il Comitato Genitori del Liceo Medi, in collaborazione con l’Associazione ‘BeatleSenigallia’ e la Scuola, di cui si ringrazia il Dirigente scolastico per la disponibilità e la collaborazione, sta organizzando un’iniziativa musicale inerente al progetto ‘Beatles at School’, format che sta interessando molte scuole della città e dintorni.


‘Beatles for PARENTS’, il nome dell’evento, è programmato per sabato 26 marzo p.v., dalle 21.00 alle 23.00, in aula magna, ed è una bella occasione partecipativa di genitori e personale della scuola che, col canto e/o con lo strumento avranno la possibilità di rinforzare il ricordo del celebre gruppo di Liverpool.

L’evento sarà in presenza e in streaming e vedrà la partecipazione dei ‘Neri per Scelta’ (don Mario, don Davide e don Stefano) celebre Band che supporta i BeatlesSenigallia.
Inoltre, un’altra finalità importante dell’evento sarà quella di condividere un’esperienza musicale con i figli, dato che essi avranno già potuto assistere al concerto ed esibirsi nelle date del 11 e 22 marzo.

Come ci si iscrive al provino? Entro e non oltre le ore 12.00 di lunedi 21 marzo, alla mail comitatogenitori.medi@gmail.com, bisogna comunicare la disponibilità a prendere parte alla kermesse, specificando il contributo che si intende offrire (voce e/o strumento, canzone dei Beatles prescelta).

Il Comitato dei Genitori, ogni anno scolastico, organizza un incontro dedicato ai genitori in un’ottica di condivisione di temi legati all’adolescenza e di partecipazione dei genitori alla vita della scuola. Ricordiamo le recenti iniziative formative sull’alcool, la dipendenza da Internet e la Didattica a distanza che hanno riscontrato una buona partecipazione delle famiglie.

Ma poi è arrivata la pandemia che, per due anni scolastici, ha affievolito se non azzerato il desiderio dei genitori ad incontrarsi, per impossibilità a farlo in presenza o con notevoli difficoltà in modalità online.

Così quest’anno, il Comitato ha voluto scegliere una strada più ‘leggera’, come la musica dei Beatles, che ci auguriamo sproni molti genitori nonchè il personale della scuola a cimentarsi in una serata che ci auguriamo possa essere serena, originale e divertente per tutti.

Dagli 

Organizzatori

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 14 marzo, 2022 
alle ore 11:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura