SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket 2000, finalmente si riprende a giocare

Torna in campo il Senigallia femminile

475 Letture
commenti
Serie B nazionale femminile Basket 2000

E’ stata ora fissata la ripartenza anche del campionato di Serie B femminile di pallacanestro.

Così, dopo l’ufficializzazione del calendario avvenuta pochi giorni or sono, nel fine settimana prenderà il via il girone di “Poule Playoff” che annovera le nove migliori squadre della 1° fase della terza serie cestistica di basket “in rosa”.

Raggruppamento che vedrà impegnata anche la MyCicero Basket 2000 Senigallia che ha chiuso al 2° posto, dietro il Basket Girls Ancona, il girone di qualificazione. Le partite prenderanno il via, dunque, nel weekend del 5 e 6 febbraio quando si disputerà la 5° giornata (le prime quattro gare, che si sarebbero dovute disputare dallo scorso 9 gennaio, sono state posticipate tra la fine di aprile e l’inizio di maggio) ma le senigalliesi inizieranno a giocare il 12 febbraio ossia quando saranno impegnate nella difficile trasferta di Puianello, città in provincia di Reggio Emilia e una delle maggiori candidate al grande salto in A2.

Salvo qualche normale problema fisico, anche in questo lungo periodo di stop, le ragazze di coach David Luconi hanno proseguito gli allenamenti con grande impegno e dedizione. Questo grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal preparatore fisico Marco Paolinelli che, ormai da qualche stagione cura dal punto di vista atletico il gruppo della società del presidente Bruno Pierpaoli.

Puianello, Finale Emilia, Scandiano, Fiorenzuola Val D’Arda, Forlì e Castel San Pietro: questo l’elenco delle squadre che la MyCicero Basket 2000 Senigallia andrà ad affrontare in questo 2° raggruppamento consapevole delle difficoltà di queste nuove sfide che l’attendono ma, al contempo, conscia della soddisfazione che si proverà nel competere con compagini di alto livello che puntano a primeggiare. Oltre alle sopracitate, completano il novero delle squadre che formano il girone della “Poule Playoff”, Ancona e Rimini che Senigallia ha affrontato nella 1° fase dalla quale si è garantita i 2 punti in graduatoria con i quali ripartirà con le gare in programma dalla prossima settimana.

Al termine delle 12 partite previste dal calendario e salvo decisioni diverse che verranno comunicate dal Comitato regionale della FIP dell’Emilia Romagna, le prime otto classificate della graduatoria disputeranno i playoff promozione. L’obiettivo della compagine senigalliese è quello di attestarsi in una buona posizione playoff e poi giocare al massimo i successivi spareggi.

Basket 2000
Pubblicato Giovedì 3 febbraio, 2022 
alle ore 3:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura