SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

“Pronto soccorso di Senigallia al limite”

Mangialardi: "La Regione Marche metta in campo interventi straordinari. Imbarazzante silenzio del sindaco Olivetti"

1.974 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi

“La situazione ormai al limite, e forse oltre, del pronto soccorso di Senigallia continua a essere fotografata quotidianamente dalla stampa locale e da decine e decine di segnalazioni che ricevo da cittadini sempre più preoccupati.

Ovviamente il quadro è difficile in molti territori, anche a causa del taglio del 50% del personale addetto al tracciamento operato dalla Regione Marche proprio nel momento in cui questa attività andava intensificata, come dimostrano chiaramente i focolai fuori controllo scoppiati all’interno delle scuole. Ma che Senigallia faccia registrare dati doppi ad Ancona e Jesi rispetto al numero dei cittadini in attesa di valutazione clinica nei pronto soccorso è onestamente molto grave.

E ancora di più lo è l’imbarazzante silenzio del sindaco Olivetti, che dopo aver trasformato negli ultimi mesi Senigallia in una sorta di capitale dei movimenti No Vax, di fronte al dilagare del virus non riesce ad andare oltre qualche poco efficace atto formale, anziché imporsi e pretendere con forza misure straordinarie al presidente Acquaroli.

Del resto, l’atteggiamento di sufficienza, se non il vero e proprio fastidio manifestato dall’Amministrazione comunale nei confronti del recente grido di dolore del personale sanitario del pronto soccorso, stremato da quasi due anni di lotta in prima linea contro il Covid, la dicono lunga. Auspico davvero che questa inerzia della giunta comunale di Senigallia nei confronti delle mancanze della Regione Marche non sia dovuta alla volontà di anteporre l’affinità politica tra le due Amministrazioni alla tutela della salute pubblica. Ma questo potranno confermarlo o smentirlo con i fatti solamente Olivetti e Acquaroli”.

Così il capogruppo del Partito Democratico Maurizio Mangialardi commenta il caos generato dai lunghi tempi di attesa al pronto soccorso di Senigallia per la valutazione clinica dei pazienti.

Commenti
Ci sono 3 commenti
frulla_48
frulla_48 2021-12-28 13:41:07
FEBBRAIO 2018: il Comitato ha posto 10 domande al sindaco Mangialardi che ancora attendono una risposta:
https://www.senigallianotizie.it/.../comitato-difesa...
DICEMBRE 2021: non più Sindaco ma Consigliere Regionale, solo ora si pone il problema del Pronto soccorso
https://www.senigallianotizie.it/.../pronto-soccorso-di...
Il Pronto Soccorso è fondamentale per un ospedale con DEA di primo livello ma ricordarsene ex-post e imputare al Sindaco Olivetti le responsabilità è inaccettabile perchè lui, al contrario, difende l'Ospedale.
TROVA LA DIFFERENZA??
il Sindaco Olivetti ha fatto una diffida alla Regione, all'ASUR e alla AV2 https://www.viveresenigallia.it/.../lettera-di.../1097722/
lei ci mostri la sua se mai l'avesse fatta all'allora presidente Cerisicioli
Perchè non ci ha risposto allora quando le facevamo presente le criticità che si accavallavano mese dopo mese? e perchè non ha diffidato mai l'allora presidente Regionale del PD per fermare quel progetto sanitario di cui solo oggi si accorge per i danni sanitari che ha provocato?
romolo
romolo 2021-12-28 20:28:41
Lui, dico Lui , è a posto con il fare, ha fatto il flash mob, !!!!!!!!!!!!
Non basta , quante cose deve fare, mica può fare tutto Lui, ........abbiate pazienza !!!!
favi umberto 2021-12-29 08:00:28
L'amministrazione Comunale e Regionale stanno facendo acqua da tutte le parti ma la tua precedente e quella Ceriscioli non sono state da meno altrimenti avreste vinto le elezioni. Ora fai bene a stimolare iniziative, ma saresti più credibile se le avessi fatte precedere da una autocritica.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura