SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

US Pallavolo Senigallia: bene la squadra maschile, altro 3-0 per under 18 femminile

Prima vittoria stagionale per la Security Tape. Continua la marcia trionfale delle ragazze

825 Letture
commenti
US Pallavolo Senigallia under 18 femminile 2021/22

Sorrisi in questa settimana per due squadre dell’Us Pallavolo Senigallia.

Nella serie D maschile è arrivata la prima vittoria stagionale per la Security Tape.

Dopo otto sconfitte nelle prime otto giornate, i nerazzurri di coach Lanari hanno conquistato i primi due punti in classifica battendo in casa per 3-2 il Piagge con i parziali di 25-23, 22-25, 25-17, 20-25, 15-8.

Al di là della relativa importanza di questo risultato per la classifica della prima fase del campionato, si tratta di un’iniezione di fiducia notevolissima per quella che sarà la seconda fase in cui ci si giocherà la salvezza.

Si tratta infatti della dimostrazione che, contro avversari di pari livello, la squadra è competitiva, può vincere e può conquistare i punti per restare in serie D.

Contro il Piagge i ragazzi hanno giocato a fasi alterne soffrendo l’infortunio di un centrale già nel primo set, dovendo adattare così dei giocatori in ruoli diversi da quelli abituali.

Nonostante ciò, i nerazzurri hanno retto alla grande andando a dominare nettamente il tie break decisivo.

Ora si va alla sosta natalizia con più fiducia e si riprenderà l’8 gennaio con la trasferta di Colbordolo.

Buone notizie anche per la Banco Marchigiano Miv under 18 che ha chiuso il girone d’andata della prima fase vincendo per 3-0 anche contro l’Ancona Team Volley.

Le ragazze di coach Paradisi hanno dunque messo nel carniere la quinta vittoria per 3-0 in cinque partite. Un cammino esaltante in fotocopia con l’andamento dell’under 17 dello scorso anno, quando lo stesso gruppo di ragazze ottenne il titolo provinciale e il secondo posto regionale.

Ora ci si attende che le stesse ragazze, che insieme a qualche rinforzo d’esperienza costituiscono l’ossatura della squadra di serie C, riescano a portare la stessa sicurezza anche in quel campionato in cui, invece, sono state sconfitte per 3-1 sul campo della Virtus Fano nell’ultimo impegno prenatalizio.

Anche in serie C femminile si ricomincerà l’8 gennaio con l’impegno casalingo contro il Polverigi, prima del recupero, sempre in casa, del 10 gennaio contro il Gabicce.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura