SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Vessava, molestava e minacciava la ex: “ammonimento” per un 40enne di Senigallia

La Polizia ha notificato all'uomo il provvedimento del Questore di Ancona. La donna era intimorita per la propria incolumità fisica

1.837 Letture
commenti
Polizia in piazza del Duca, davanti alla Rocca Roveresca

Agenti di Polizia della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, al termine di un’ampia istruttoria e dei dovuti accertamenti, hanno proceduto alla notifica ad un quarantenne di Senigallia di un provvedimento di “Ammonimento” ex art 8 L 38/2009 (Stalking), emesso dal Questore della Provincia di Ancona.

L’uomo da tempo, non accettando la fine della relazione sentimentale con la sua compagna, ha iniziato a tenere comportamenti molesti e persecutori nei confronti di questa, esercitando una incessante pressione psicologica con il fine di rinsaldare il legame con la donna, nonostante lei avesse apertamente manifestato il suo dissenso, instaurando, per di più, un nuovo rapporto affettivo con altro uomo.

Non pago delle spiegazioni dell’ex, il quarantenne ha iniziato ad adottare comportamenti vessatori gravemente ingiuriosi, molesti e minatori, con sgradite ingerenze della vita privata della donna la quale, esausta ed impaurita, si è rivolta alla Polizia di Stato per essere aiutata.

Gli uomini del Commissariato hanno immediatamente constatato lo stato d’ansia e di paura della vittima, che aveva interiorizzato il timore per la propria incolumità fisica, tanto da dover cambiare le proprie abitudini di vita. La donna, infatti, si è trovata spesso costretta a spegnere il proprio cellulare, arrivando anche a cambiare numero telefonico, per non essere più cercata dall’uomo in maniera assillante.

Secondo quanto riferito dalla vittima, diversi comportamenti vessatori sarebbero anche avvenuti alla presenza del loro figlio minorenne, che vive con la madre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno