SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

“Agire nella crisi: mutualismo, conflitto e pratiche sociali”

Confronto pubblico ad Arvultùra con gli attivisti Jacopo Paffarini e Ileana Forneris. Vittorio Sergi introdurrà il libro "Mutuo appoggio"

Agire nella crisi: mutualismo, conflitto e pratiche sociali - Confronto pubblico presso Arvultùra

Venerdì 17 dicembre, ore 21:15 presso lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra, confronto pubblico sul tema Agire nella crisi: mutualismo, conflitto e pratiche sociali.

Insieme agli attivisti perugini Jacopo Paffarini del “Comitato Perugia Solidale” e Ileana Forneris del sindacato Asia-USB ci confronteremo su quelle che sono state le ragioni e le pratiche che le realtà autonome ed autorganizzate hanno messo in campo per fronteggiare la crisi economico-sociale durante i momenti più duri della pandemia. Il mutualismo è stato il paradigma politico che declinato in maniera diversa in ogni singolo territori, ha rappresentato la pratica comune. Un mutualismo però che non ambisce ad essere mero assistenzialismo caritatevole ma conflittuale e quindi un processo di autorganizzazione, di presa di consapevolezza dei propri diritti e di come lottare per ottenerli.

Per questi motivi abbiamo organizzato una serata di dibattito tra diverse esperienze che si confronteranno a partire dal libro “Mutuo Appoggio” di Dean Space. Il libro edito da Malamente sarà introdotto dal curatore Vittorio Sergi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura