SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Senigallia - Centro ottico e optometrico per il tuo benessere visivo

Ecco il nuovo sottopasso pedonale Perilli a Senigallia

Le foto dopo i lavori di manutenzione

4.605 Letture
commenti
Sottopasso Perilli

Sono terminati i lavori per la manutenzione straordinaria del sottopassaggio pedonale di Ponte Perilli.

La Giunta Comunale su proposta dell’Assessore Nicola Regine, ha voluto fortemente recuperare questo punto nevralgico per la città, che per troppi anni si trovava in stato di degrado, dimenticato dalle precedenti Amministrazioni.

L’intervento è consistito nel sistemare le superfici verticali del sottopasso, che nella parte rivolta verso il Foro Annonario presentavano ampie porzioni danneggiate dovute alla ossidazione dei ferri di armatura, nonché le superfici pavimentate rivestite in gomma e le scale di uscita dello stesso.

Inaugurazione sottopasso Perilli dopo manutenzioneSottopasso PerilliSottopasso Perilli

L’opera è costata 60.000,00 (la metà di quello che negli anni passati si pensava), terminata in circa due mesi, con una organizzazione dei lavori che comunque ha permesso, durante gli orari di chiusura del cantiere, l’attraversamento da parte dei pedoni. Senigallia ha così recuperato, sia in termini di sicurezza che di decoro una delle principali vie di accesso al mare dal centro.

Sabato mattina il Sindaco Olivetti e l’Assessore Regine, alla presenza delle autorità civili e militari, hanno provveduto ad inaugurare l’opera che è ora accessibile a tutti e tornata nella sua piena funzionalità

Commenti
Ci sono 6 commenti
Glauco G. 2021-12-10 10:33:16
Il fatto che si "mantenga" pulita la città è lodevole...ma, come spesso accade, ci si ferma al minimo indispensabile...la bravura non è pulire un "tunnel"..la bravura è farlo diventare un qualcosa di utile sicuro e bello per la città...ecco chi (per me) è meritevole di essere giudicato "barvo"....avete creato una tela bianca che tra qualche mese sarà piena di scritte e disegni...secondo me nemmeno a Natale arriverà (per avere la prima scritta dico)....trovare il modo di fare qualcosa di più "esteticamente valido era troppo vero"? perchè vi fermate sempre al pulire e poi via? vabbè...speriamo che chi (inevitabilmnete) ci scriverà e/o disegnerà avrà le potenzialità di creare qualcosa di bello da vedere e non sempre e solo "w la ......" prepariamoci al degrado perchè avete creato quello..un luogo che andrà velocemente nel degrado...siete pronti tra 3 anni con altri 60.000 euro?
conte1 2021-12-10 13:27:01
Glauco tante volte ti stimo per quello che scrivi ma altre come in questo caso proprio no,forse è colpa mia che mi meraviglio di certi discorsi.
Rileggi quello che hai scritto e guardati allo specchio dicendo questa frase "ma che cavolo ho scritto".
favi umberto 2021-12-11 08:30:00
Bravo conte 1, Glauco è pronto a scrivere spesso e quasi sempre non contro questa amministrazione. Hai notato qualcosa circa la delibera Pizzi sui costi delle parestre? Ci speravo.
Glauco G. 2021-12-13 09:29:21
@conte1 se avrò scritto una "cavolata" lo vedremo a breve...secondo me a breve tornerà un sottopasso pieno di scritte e disegnini...non ci trovo nulla di così osceno nel dire che ci fermiamo sempre al minimo indispensabile...ho elogiato ilf atto che hanno sistemato il sottopasso ma sono convinto che andrà rifatto tra pochi anni...e questo solo perchè noi ci limitiamo a dare una pulita..una tinteggiata e non lo rendiamo esteticamente gradevole....tutto qui...purtroppo giro tanto(troppo) evedere gli altri fare cose stupende e noi rimanere dentro una tinteggiatura....permetti mi fa un po tristezza...tutto qui....@favi umberto forse hai una lettura selettiva....io critico TUTTI non solo questa giunta...TUTTI non solo loro...fanno schifo come facevano schifo (per alcune cose) sono bravi come erano bravi (per altere cose)...se leggi bene i miei commenti io giudico le idee e non i poartiti...e ho sempre criticato persone come te che non hanno pensieri liberi ma solo di partito...leggi bene e vedrai che accuso a prescindere dal partito (il vecchio siondaco lo accuso di diventare prescritto ecc ecc...Volpini l'ho accusato duramente...Campanile dopo anni di accuse sono riuscito ad accettare 1 suo articolo...uno solo...Diritti al futuro li considero un gruppo di scolaretti...ecc) quindi..prima di scrivere commenti inutili e di partito..leggi i miei commenti e capirai che me ne frego del partito che regna sovrano..io voglio gente che faccia bene e cose....se ci credi oppur eno..fatti tuoi.
Glauco G. 2021-12-14 10:11:37
@CONTE1 https://www.senigallianotizie.it/1327542587/inaugurato-murales-realizzato-sul-sottopasso-di-via-terni-da-alunni-della-scuola-rodari/20211213-sottopasso?backto=www.senigallianotizie.it%2F1327542587%2Finaugurato-murales-realizzato-sul-sottopasso-di-via-terni-da-alunni-della-scuola-rodari ecco l'esempio che si può fare di più che pulire e tinteggiare....non importa se piace oppure non piace (ad alcuni piacerà ad altri no)...importa che hanno fatto qualcosa di diverso e che sarà più difficile che verrà utilizzato come muro da firme e scritte (spero)...attendiamo di vedere tra qualche mese il sottopasso di questo articolo...vedremo se si riempirà di scritte tipo W la Juve W inter W la f...a...ma forse mi sbaglio.
Glauco G. 2022-03-01 12:35:48
Ops ...hanno già imbrattato il sottopasso...ops...ma chi si aspettava una cosa così scioccante..ops...ma come mai? ops...bisogna già tinteggiare nuovamente il sottopasso..ops..sono passati ben 3 mesi ...dai dai...andiamo avanti 3 mesi alla volta....ripuliamolo..così a giugno lo ritroversmo di nuovo imbrattato..ops..ma sono un mago per caso? prevedo le cose? oppure era scontato? ops
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno