SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Reuse Art, a Vallone un laboratorio didattico in occasione di Giornata del Contemporaneo

Sabato 11 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la tensostruttura nella piazza antistante la sede del Circolo

Reuse Art - Come trasformare il materiale da riciclo in opere d'arte

Il Circolo Arci Vallone è lieto di invitare tutti i bambini e le bambine, dai 5 ai 10 anni, al laboratorio didattico “Reuse Art – Come trasformare il materiale da riciclo in opere d’arte” che si terrà sabato 11 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la tensostruttura nella piazza antistante la sede del Circolo.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo Arci Vallone, con la collaborazione di Stamira D’Amico, in occasione della Giornata del Contemporaneo, il grande evento annuale, promosso da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.

Per questa diciassettesima edizione i 24 Musei AMACI e realtà quali musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, associazioni, studi e spazi d’artista, si apriranno al pubblico per celebrare l’arte contemporanea tramite un programma multiforme che coinvolgerà non solo le grandi città, ma anche i centri più piccoli, da sempre molto attivi.

In questo contesto anche il Circolo Arci Vallone, come associazione ricreativa e culturale, ha deciso di aderire alla Giornata del Contemporaneo con un laboratorio didattico rivolto ai più piccoli, in cui potranno imparare a trasformare il materiale da riciclo in vere e proprie opere d’arte.

L’attività si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. Segnaliamo che, seppur nessun Green Pass sia previsto per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, gli adulti che vorranno affiancarli nel laboratorio dovranno esserne obbligatoriamente provvisti.

Da Circolo Arci Vallone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura