SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per il mese della prevenzione contro il tumore al seno ANDOS Senigallia scende in piazza

Sabato 30 ottobre Corso II Giugno si tingerà di rosa fino a Piazza Saffi dove sarà istituito un punto informativo

Autonoleggio Mariotti Senigallia
Tumore al seno

L’associazione ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, di Senigallia, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno dell’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Petetta, si impegna da molti anni nell’ottica della prevenzione e riabilitazione, con molte attività e progetti rivolti a tutta la cittadinanza.

In particolare, durante l’Ottobre in Rosa, cerca di sensibilizzare e informare al meglio le donne e tutta la popolazione del territorio sul tumore al seno e sulle varie tecniche e modalità di prevenzione e riabilitazione.

Sabato 30 ottobre 2021, Corso II Giugno di Senigallia si tingerà di rosa, con tanti palloncini che incorniceranno la via fino a Piazza Saffi dove sarà istituito un punto di ritrovo e le volontarie dell’associazione, dalle ore 16.30, distribuiranno i depliants informativi e alcuni piccoli cadeau.

Saranno presenti anche due infermiere della Croce Rossa e un clown dell’associazione ClawnCiofega di Senigallia che con il suo naso rosso cercherà di trasportare in una atmosfera di gioia e buonumore le persone che si fermeranno.

In tutto il Mondo ottobre si tinge di rosa per ricordare alle donne che la prima e più efficace arma contro il tumore al seno è la prevenzione.

Ottobre dal 1992 illumina i monumenti di luce rosa in oltre 70 paesi al mondo e in Italia, centinaia di Comuni in questo mese di ottobre 2021 hanno illuminato in rosa strade, palazzi e monumenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura