SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Come investire in borsa per principianti

Qual è la differenza tra azioni e azioni? Come acquistare azioni passo dopo passo. Le migliori azioni da acquistare per il 2021

Investire in borsa

Il mercato azionario è un luogo dove puoi guadagnare o perdere denaro. Ma come fai a sapere quali azioni sono buoni investimenti?

Qual è la differenza tra azioni e azioni?

Queste sono domande comuni che i principianti possono avere sull’investimento nel mercato azionario, quindi esploriamone alcune insieme. Quindi, cos’è il mercato azionario?   Il mercato azionario è una strada per l’acquisto e la vendita di azioni di società quotate in borsa come Tesla, Nike, Apple o Amazon.

È anche noto come “commercio azionario” perché quando acquisti azioni di una società, la tua quota di proprietà diventa parte della loro “capitale” totale. Guadagnerai dividendi sul tuo investimento se li pagano agli azionisti.

Come acquistare azioni passo dopo passo

1. Impara tutto quello che c’è da sapere sulle azioni

Prima di acquistare le tue prime azioni, devi saperne di più su di esse. Dovresti conoscere i mercati azionari, possedere azioni, stabilire obiettivi di investimento e come cambiano i prezzi.

2. Trova il miglior broker

Quando vuoi acquistare azioni, devi trovare un buon broker online. La maggior parte dei broker sono simili, ma alcuni offrono servizi diversi. La differenza tra questi broker di solito risiede nei loro:

– Regolamenti
– Tariffe, commissioni e spese
– Metodi di pagamento
– Quanti titoli sono disponibili

3. Trova le migliori azioni

Potresti voler acquistare azioni che pagano un sacco di soldi. Potresti anche scegliere azioni sottovalutate. Usa uno schermo sul tuo computer, o uno dal sito web del tuo agente di cambio, per trovare l’azione giusta.

Le migliori azioni da acquistare per il 2021

Di seguito abbiamo compilato un elenco di alcune delle azioni più redditizie attualmente disponibili sul mercato oggi, anche puoi conoscere altri azioni in questo sito.

Tesla

Questa azienda in California progetta e produce auto elettriche, nonché le batterie che le alimentano. La società installa anche pannelli solari in altre parti degli Stati Uniti

Elon Musk è l’amministratore delegato di Tesla e ha anche fondato SpaceX. È famoso per aver lanciato criptovalute twittando su di loro. Due anni fa il prezzo delle azioni Tesla era basso, ma poi è aumentato. È salito più di dieci volte in due anni.

Apple

Apple è un’azienda che è cresciuta negli ultimi dieci anni. In passato producevano solo iPhone e Mac, ma ora producono anche auto elettriche e intelligenza artificiale. Apple guadagna più dai servizi che dalle vendite di iPhone e sono cresciuti nei dispositivi indossabili digitali.

Ogni volta che Apple rilascia un nuovo prodotto, mantiene i propri clienti in attesa di vedere cosa succederà dopo. Questo li ha resi uno dei titoli più preziosi nel mercato azionario statunitense. Pochi titoli offrono sia crescita che valore come fa Apple.

Amazon

Amazon è una società di e-commerce. Vendono molte cose, dai libri all’elettronica, dai giocattoli ai mobili al cibo. Amazon realizza anche i propri prodotti, come Amazon Echo e l’e-reader Kindle.

Amazon non è solo e-commerce. L’azienda si è anche espansa per offrire altri servizi, come l’intelligenza artificiale e il cloud computing. Amazon Web Services è il più grande servizio di cloud computing al mondo.

Amazon offre anche servizi di streaming digitale con i propri film e programmi TV disponibili sulla piattaforma Amazon Prime Video. Hanno anche una sezione musicale chiamata Amazon Music.

Il prezzo delle azioni di Amazon è aumentato. Era $ 671,41 a maggio 2016, ma è andato a $ 3467,42 ad aprile 2021. Questo è un aumento del 400% o più del doppio del prezzo di partenza! Qualcuno che ha investito $ 10.000 cinque anni fa avrebbe realizzato più di $ 41.000 di profitto in questo momento.

Conclusione

Allora, cosa stai aspettando?  Inizia a investire in azioni!

Puoi iniziare registrandosi con un conto di brokeraggio online.

Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che hai dedicato del tempo alla tua giornata per investire in te stesso, non preoccuparti di trovare abbastanza soldi in una volta. In effetti, molti broker offrono depositi minimi di $ 0 quando si apre un conto online. Ciò significa che non ci sono scuse per non iniziare oggi: hai solo bisogno di pochi minuti di tempo libero e accesso a Internet.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura