SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Concorso Il Maestrale Premia lo Shopping

Senigallia: area ex colonie Enel, al breve il via ai lavori

Dopo anni di abbandono, sorgeranno edifici residenziali

4.001 Letture
commenti
le macerie delle ex colonie Enel a Senigallia

Rilasciato il permesso di costruire alla ditta che fa capo a Giulio Benni nell’area delle ex colonie Enel, dove sorgeranno strutture residenziali.


Dopo molti anni di abbandono, l’area, recentemente utilizzata in estate come parcheggio, sarà riqualificata con la nascita di 28 appartamenti in due diversi edifici a 6 piani.

Previsti anche posti auto, giardini, una palestra e una piscina ad uso dei futuri residenti.

L’opera, che partirà entro poche settimane e dovrà concludersi in 3 anni, prevede pure alcuni lavori di interesse pubblico come il rifacimento del sottopasso di via Grosseto, che diventerà ciclopedonale, del muretto del marciapiede del lungomare a fronte (un altro marciapiede sarà realizzato lato monte, e sorgerà una nuova strada di accesso lato ferrovia).

Commenti
Ci sono 5 commenti
Glauco G. 2021-10-21 15:39:26
Sono ignorante in materia..prima sorgeva un edificio a 2 pianidomani uno a 6...bello oppure brutto non mi interessa.....ma...vabbe!!! ... di sicuro non credo porterà valore alla città.
marco8899 2021-10-21 17:31:35
Temo molto che la viabilità della zona subirà un peggioramento sensibile. Inoltre, nel confronto con l'edificio precedente, esempio storico dell'urbanistica del regime, questi nuovi edifici di 6 piani lasciano perplessi.
leofax 2021-10-21 19:50:57
Chissà se è previsto il prolungamento di via Rieti fino a via Grosseto dietro il parco giochi.
lety07 2021-10-22 08:33:36
Un altro esempio di cementificazione inutile, anzi, utile solo a rovinare un bel panorama collinare (uno dei pochi rimasti) visto dal mare. SEI PIANI DAVANTI AL MARE, gli errori estetici del recente passato non sono serviti a niente. E come sempre davanti alla ricchezza poco importa dell'aspetto estetico ed ecologico. Ma essere ricchi non significa essere intelligenti, né sensibili, nulla. Vergogna.
Glauco G. 2021-10-22 09:36:08
@lety07 concordo ma con un ma......trovo pazzesco dare l'ok ad un palazzo di 6 piani (oggi) a ridosso del mare....tutti sanno che l'urbanistica del nostro lungomare è stata sbagliata fin da subito (anni 50 in poi credo)...e questi continuano? così facendo mi aspetto che un giorno costruiranno un ecomostro come le piramidi anche al ciarnin.oppure un bel grattacielo orrndo come quello di porto recanati..ecc.ecc. orribile la gestiuone di tutta questa vicenda....il privato fa i suoi interessi...non lo giudico...se il comune e i vari enti gli da il permesso..lui fa..mi fa ridere solo che alcuni enti si impuntano per non buttare giù un muro zona ex italcementi perchè vincolato come storico ma accettano tutto questo....boh
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno