SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

B Femminile basket, definita la formula

C'è anche la MyCicero Senigallia nel campionato che parte il 16 ottobre

407 Letture
commenti
La Risacca - Ristorante a Senigallia - Pesce, pizza forno a legna, aperitivi
Basket 2000 Senigallia in allenamento

Definita la formula di svolgimento del campionato di serie B femminile di pallacanestro, che parte sabato 16 ottobre con quattro formazioni marchigiane, di cui due anconetane: si tratta del Basket Girls Ancona e del Basket 2000 Senigallia, inserite nel girone C assieme ad Olimpia Pesaro, Porto San Giorgio e Happy Basket Rimini.

Previste dieci giornate di stagione regolare con partite di andata e ritorno dal 16 ottobre al 18 dicembre; le squadre classificate ai primi tre posti andranno a formare un girone di poule promozione da 9 squadre con le prime tre dei gironi A e B: anche qui partite di andata e ritorno (12 giornate) ma solo con le squadre provenienti dagli altri due gironi, perché con quelle del proprio si portano dietro i punti conquistati nella prima fase.

Le prime 8 faranno i play-off, partendo dai quarti di finale con partite di andata e ritorno e senza bella: vincerà chi avrà realizzato il maggior numero di punti.

La vincente della finale play-off accederà agli spareggi interregionali per la serie A2.

Alla poule retrocessione andranno invece non ammesse alla poule promozione dei gironi A, B e C, che formeranno un gruppo da 8: si giocheranno 14 giornate di andata e ritorno e le classificate dal quinto all’ottavo posto saranno costrette ai play-out (in gare secche in campo neutro) da cui uscirà l’unica retrocessa in serie C.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia