SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, vandali in azione negli stabilimenti balneari: danni a gazebo e lettini

Racconta il titolare di una spiaggia sita sul lungomare Alighieri: “Ogni stagione la stessa storia: si ubriacano e devastano tutto quello che trovano sul loro cammino.

1.193 Letture
commenti
Gli stabilimenti balneari sulla spiaggia del lungomare Alighieri, a Senigallia, dopo la mareggiata del 16 giugno 2016

Sole, mare e spiaggia ma non solo. Con la bella stagione e l’allentamento delle misure anti Covid-19 tornano in azione negli stabilimenti balneari anche i vandali. Negli ultimi giorni sono state diverse le segnalazioni riguardanti numerosi blitz. A finire nel mirino gazebo, lettini e vasi di fiori. Al riguardo il sindaco avrebbe scritto anche al Prefetto e agli operatori: a breve potrebbero scattare i cancelli per delimitare le aree.

Intanto per il weekend l’amministrazione dovrebbe emanare l’ordinanza per vietare la spiaggia dopo la mezzanotte, con chiusura dei bar alle 21. Le deroghe anziché 3 al mese potrebbero diventare 4. Un problema, quello dei vandali, che purtroppo si ripresenta puntuale ogni anno e che rappresenta un disagio importante per gli operatori balneari che spesso si trovano a dover fare i conti all’alba con spettacoli e scene deplorevoli.

Racconta il titolare di una spiaggia sita sul lungomare Alighieri: “Ogni stagione la stessa storia: si ubriacano e devastano tutto quello che trovano sul loro cammino. La soluzione non può limitarsi all’inasprimento delle regole: serve educare al rispetto della proprietà altrui… dietro questi gesti si cela un disagio generazionale che non può essere ignorato”.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 23 giugno, 2021 
alle ore 16:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno